25 Ottobre, 2013

Lucana Film Commission: Basilicata protagonista del film “Il Pasticciere”

Antonio Catania sul set del film

Si è svolta presso il Cinema Barberini di Roma, la conferenza stampa di presentazione del film "Il Pasticciere" di Luigi Sardiello con Antonio Catania, Rosaria Russo, Ennio Fantastichin. Il Film è stato realizzato in parte sul versante lucano del Pollino (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Mettere le ali ai nostri comuni. Con il Progetto di Comunità si Può! questo articolo contiene video

Iniziativa promossa da privati cittadini con l'intento di attivare processi decisionali inclusivi e favorire la partecipazione dal basso nel governo del territorio, soprattutto in un momento in cui la sfiducia e la disaffezione nella politica da parte dei cittadini ha (continua la lettura)

Archiviato con:     

Il Linux Day a Potenza

Sabato 26 ottobre 2013 a Potenza, presso l’aula magna del Campus universitario di Macchia Romana, a partire dalle ore 09:30, si svolgerà la tredicesima edizione della manifestazione nazionale “Linux Day”. (continua la lettura)

Regione Basilicata. Approvato documento riprogrammazione trasporto pubblico locale e ferroviario regionale

Luca Braia: “Si tratta di un documento obbligatorio che consente alla Basilicata di ottenere per l’anno 2013 il trasferimento della quota residua del 10% ad essa spettante delle risorse del Fondo Nazionale per il concorso finanziario dello Stato agli oneri (continua la lettura)

Potenza. Continua la rassegna di danza urbana “Festival Città delle Cento Scale”

A Potenza, lunedì 28 ottobre, alle 20.30, nella Casa del Volontariato di via Sicilia (ex Ipias), nuovo appuntamento con il Festival Città delle Cento Scale (continua la lettura)

Alluvione Metapontino: Ministro Bray, stanzia 500mila euro per area archeologica di Metaponto

In arrivo 500 mila euro per l'area archeologica di Metaponto, in Basilicata, allagata da oltre un metro e mezzo di acqua e fango lo scorso 8 ottobre in seguito all'esondazione del fiume Bradano. (continua la lettura)

Archiviato con:             

TAR. Respinti i ricorsi delle liste “Mir e Liberiamo la Basilicata”. Riammessa “Pittella presidente”

Ingresso del TAR di Basilicata a Potenza

De Filippo: “Il Centrosinistra è ora più forte grazie alla condivisione di un progetto, che non sarebbe comunque mancata, e all'impegno diretto di tante esperienze”. Respinti i ricorsi della lista provinciale di Potenza "Mir" (in corsa a sostegno di Tito (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

3° Conferenza Copagri, Fabbris incontra Castiglione questo articolo contiene video

Nell'ambito della 3° Conferenza Economica Copagri, il portavoce del Comitato Terre Joniche, Fabbris, ha incontrato il Sottosegretario alle Politiche Agricole, Castiglione. L'interessamento del Governo, dunque, ma gli attivisti annunciano: aspettiamo fatti concreti. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

I lavoratori indotto Eni Viggiano vogliono parità di trattamento con azienda cane a 6 zampe

Nell'indotto petrolifero di Viggiano sono ancora presenti, a parita' di condizioni lavorative, delle disparità di trattamento tra i i dipendenti dell'Eni e quelli che operano nelle imprese d'appalto del medesimo comparto. due giorni fa, un primo piccolo passo verso l'abbattimento (continua la lettura)

Archiviato con:     

Precari Sanità. Al via lo studio della UIL-FPL questo articolo contiene video

Sono 35.000 i precari del sistema sanitario italiano. I primi dati sommari parlano di circa 700 precari, di cui 200 medici, 75 dirigenti non medici e 420 tra infermieri, oss e tecnici di laboratorio. (continua la lettura)

Archiviato con: