16 Ottobre, 2013

Basilicata sarà ultima regione in Italia a votare in 2 giorni

La Basilicata sarà l'ultima regione in cui le votazioni si svolgeranno in due giorni, rispetto alle nuove norme inserite nella legge di stabilità che "impongono" una sola giornata di voto: gli elettori lucani saranno chiamati alle urne il 17 e (continua la lettura)

Archiviato con:     

Prima visita del presidente C.O.N.I. in Basilicata. Malagò a Potenza: “pubblico e privato insieme per lo sport lucano” questo articolo contiene video

La visita ufficiale è iniziata presso la sede locale del C.ON.I. ed il saluto del suo presidente Leopoldo Desiderio. Poi, cerimonia presso la Prefettura di Potenza ed infine l’incontro aperto anche alla stampa presso il Teatro Stabile (continua la lettura)

Archiviato con:         

A Parigi mostra su Pasolini con foto del “Vangelo” di Domenico Notarangelo

Una maxifoto in bianco e nero scattata dal giornalista e scrittore Domenico Notarangelo e riferita al film ''Il Vangelo secondo Matteo'' del regista Pier Paolo Pasolini, girato nei rioni Sassi di Matera nel 1964, contribuisce in questi giorni a promuovere (continua la lettura)

Archiviato con:             

Il tenente Di Bello ha una sua lista: “Liberiamo la Basilicata” questo articolo contiene video

Giuseppe Di Bello, vincitore delle “regionarie” del Movimento 5 stelle Basilicata, ma escluso, a risultato acquisito, dallo staff di Grillo per una sentenza gravante sulla testa del lucano, presenta, per le prossime elezioni regionali lucane, una sua lista denominata Liberiamo (continua la lettura)

I risultati del monitoraggio delle acque di estrazione. Nuova conferenza stampa all’Arpab

Segnalerebbe tracce di indrocarburi il monitoraggio effettuato dall'Arpab lungo la condotta per la reiniezione delle acque di estrazione nel sito di Costa Molina. Questo almeno per ciò che attiene ai campionamenti relativi al 2010-2011 e 2012; mentre per la (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Calcio: Inter; Malagò, capitali stranieri un bene per Italia

''L'arrivo di capitali stranieri è un bene per il calcio italiano: su questo non dobbiamo essere prevenuti, ma dimostrare di avere coraggio''. Così il presidente del Coni, Giovanni Malagò, stamani a Potenza, commentando la cessione dell'Inter all'imprenditore indonesiano Erick (continua la lettura)

Archiviato con:         

Comunicazioni ASP di Potenza

Si comunica che dal 4 novembre 2013 l’orario di apertura al pubblico dell’Ufficio Protocollo dell’Azienda Sanitaria di Potenza di Via Torraca sarà : apertura mattutina dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 13.00; apertura pomeridiana dal lunedì al giovedì dalle (continua la lettura)

Omicidio Lorusso, il servizio di TRM sulla tv tedesca

Torna alla ribalta il caso di Domenico Lorusso, il 31 enne potentino accoltellato lo scorso 28 maggio a Monaco di Baviera in Germania, dove lavorava come ingegnere informatico e viveva con la fidanzata Gilda. Il “Chi l’ha visto” tedesco - (continua la lettura)

Archiviato con:             

Provincia di Potenza. Dopo il “crollo massi” a Lauria si lavora su SS delle Calabrie

In seguito a un sopralluogo effettuato da Provincia e Regione, "nel pieno centro abitato" di Lauria, sono cominciati i lavori di messa in sicurezza di un tratto di circa 200 metri della ex strada statale 19 "delle Calabrie" interessato "dal (continua la lettura)