14 Ottobre, 2013

Zucchero Sugar Fornaciari a Matera in visita turistica

Zucchero Sugar Fornaciari a Matera; il cantante blues italiano più famoso al mondo questo pomeriggio (14 ottobre) ha visitato per circa 3 ore la città dei Sassi, confermando quanto la città lucana stia ormai diventando ormai meta vip. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Regionali 2013: Fare per Fermare il Declino aderisce all’appello della società civile a Silvana Arbia

"Le elezioni amministrative del 17 e 18 novembre sono un'occasione straordinaria, forse l’ultima - ha dichiarato Michele Boldrin Presidente nazionale di FARE - per questo Fare per fermare il declino, aderisce all’appello al cambiamento nato da cittadini e forze della (continua la lettura)

San Giorgio Lucano. Cercavano funghi, aggrediti da agricoltore. Arrestato.

L’uomo dopo aver richiesto a quale titolo si trovassero su quei terreni, li ha aggrediti brutalmente con bastoni in legno ed almeno un arma da taglio. I tre sfortunati cercatori di funghi hanno riportato lesioni personali giudicate guaribili in 30 (continua la lettura)

Archiviato con:         

Comune di Potenza, dal 4 novembre si cambia mobilità

Dal 4 novembre il nuovo Piano di Trasporto pubblico locale rivisto dall’Amministrazione Comunale per l’occasione messo “a lucido” con l’impiego di 12 nuovi autobus a metano (in totale cono 44, di cui 25 ecologici) acquistati dalla Breda Menarinibus, vincitrice del (continua la lettura)

Archiviato con:             

Regionali 2013. Nasce il “Comitato di Liberazione Regionale”

Secondo una nota: "PrimaVera Lucana, Riscatto Lucano e altre forze politiche di vero cambiamento, insieme per lanciare la sfida al sistema di potere che ha distrutto la Basilicata" (continua la lettura)

Archiviato con:         

Casa della “Divina Provvidenza”. Un buco di bilancio da mezzo miliardo. A rischio 1500 posti di lavoro

Indagata una suora. Sequestrato conto da 27 milioni di euro. Dopo anni di crisi la struttura ha certificato un buco di bilancio da mezzo miliardo. L'amministrazione ha chiesto un concordato per salvare 1500 posti di lavoro (continua la lettura)

Archiviato con:     

Matera. Ztl e Apu: rinviata definitivamente al 15 novembre l’attivazione dei varchi

Varco ZTL a Matera

Secondo quanto riferisce l'ufficio stampa comunale infatti "su circa 1200 richieste ancora 300 residenti non sono entrati in possesso della certificazione autorizzativa. Pertanto tutti coloro che hanno fatto richiesta sono pregati di recarsi al pianoterra del municipio per ritirare i (continua la lettura)

Archiviato con:         

Fratelli d’Italia incontra i giovani di Matera

il 19 Ottobre prossimo alle ore 17:00 presso l’Istituto Sant’Anna, il convegno “Giovani e Politica”. Scopo del dibattito sarà quello di analizzare la posizione dei giovani lucani nei confronti della politica locale e nazionale. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Viabilità: A3; da 17/10 chiusure alternate Padula-Lagonegro per lavori

Da giovedì 17 ottobre a giovedì 24 ottobre, saranno attive chiusure alternate delle carreggiate nord e sud nel tratto della Salerno-Reggio Calabria compreso tra gli svincoli di Padula e Lagonegro nord, in particolare tra i km 108 e 114. (continua la lettura)

Il presidente della CCIAA di Matera riceverà il premio europeo “Benemeriti del Turismo e Ospitalità”

Il Premio sarà conferito nel corso di una cerimonia, la sera dell'8 novembre, nella cittadina di Solin, l'antico Castrum Romano di Salon, inserito nel Patrimonio storico e culturale dell'Unesco, e nota perché patria della sposa dell'Imperatore Caracalla. (continua la lettura)

Archiviato con: