11 Ottobre, 2013

Nubifragio nel metapontino, riunione in Prefettura a Matera.

Presenti molti rappresentanti delle istituzione e delle forze dell'ordine; a presiedere l'incontro il Prefetto di Matera, Luigi Pizzi. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Montescaglioso si ferma per piangere Pino Bianculli

La Santa Messa è stata celebrata nella chiesa di Santa Lucia dal vescovo della diocesi di Matera-Irsina, monsignor Salvatore Ligorio, che all'omelia ha espresso parole di conforto per i familiari di Bianculli. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Regionali 2013. Va avanti tutta la notte la “Direzione Regionale” del PD. Aggiornata a sabato questo articolo contiene video

Iniziata alle ore 17.45 la Direzione del Partito Democratico. Oltre a De Filippo, Pittella e Lacorazza a presenziare i sindaci dei due capoluoghi Santarsiero e Adduce, il capogruppo alla Camera del Pd, Roberto Speranza, nonché i deputati Vincenzo Folino e (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Al via il campionato di Hockey su Pista di A1 con la prima “casalinga” della Pattinomania Matera questo articolo contiene video

Per il terzo anno consecutivo, la Pattinomania Matera in A1, che dopo la rinuncia del Novara, ha beneficiato in estate del ripescaggio nella massima categoria nazionale, di fatto persa sul campo al termine della passata stagione chiusa al penultimo posto. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Regionali 2013: militanti Pd in sede Potenza: “ora chiarezza”

Nel corso dell'incontro è stato ribadito che Marcello Pittella è il vincitore delle primarie per il candidato governatore del centrosinistra, ma che bisogna "fare chiarezza sulle alleanze, e parlare finalmente dei programmi". (continua la lettura)

Archiviato con:         

CGIL. Petrolio. Sciopero se il tavolo col Governo si dimostra “infruttuoso”

Lo ha deciso il direttivo lucano riunito a Matera con il segretario nazionale, Elena Lattuada. "La Basilicata deve ottenere il giusto riconoscimento e la giusta attenzione, per creare lavoro, avere massime garanzie ambientali, sostenere le imprese, rafforzare il welfare" (continua la lettura)

Archiviato con:             

Pittella: “Candidato presidente legittimato dai lucani e da Epifani”

Sul pericolo scissione nel PD e la paventata minaccia di due liste contrapposte "Il candidato presidente è del centrosinistra e non del Pd. Ho l'obbligo morale del rafforzamento politico della coalizione. Vi è stata una posizione dialogante anche con altre (continua la lettura)

Archiviato con:     

Riapertura al transito km 16+ 500 S.p. 13 di Campomaggiore

A conclusione dei lavori di messa in sicurezza del fronte roccioso sovrastante il km 16+500, il 12 ottobre, sarà riaperta al transito la S.p. 13 verso l’abitato di Campomaggiore. Lo comunica l’assessore alla Viabilità della Provincia di Potenza Nicola Valluzzi. (continua la lettura)

Comune di Potenza. Il 4 novembre avvio mensa scolastica

Santarsiero: “impossibile attivare prima il servizio per i noti problemi di cassa del Comune ma soprattutto per il debito che toglie a questa Amministrazione ogni anno 12 milioni di euro per il pagamento della rata mutuo” (continua la lettura)

Fai Marathon, domenica 13 a Matera si “corre con gli occhi” questo articolo contiene video

“La maratona che si corre con gli occhi”. E' questo lo slogan che caratterizzera' l'edizione 2013 della Fai marathon: l'iniziativa in programma a matera domenica 13 ottobre a partire dalle ore 10,00 (continua la lettura)

Archiviato con: