10 Ottobre, 2013

Regionali 2013. “Liste pulite e discontinuità”. Navazio candidato di “Scelta Civica”

Il consigliere regionale Navazio

Secondo il responsabile nazionale del partito, Gitti, ''le prossime elezioni regionali in Basilicata costituiranno un importante laboratorio politico per l'aggregazione delle forze politiche popolari e liberali in Italia''. (continua la lettura)

Nubifragio. Giunta Regionale delibera richiesta di riconoscimento dello stato di emergenza

Il provvedimento adottato nel corso di una riunione straordinaria dedicata all’alluvione che sta interessando il Materano. Già in campo risorse per 4 milioni per far fronte alla prima emergenza ma il conto dei danni è molto più ingente e si (continua la lettura)

Archiviato con:         

Il TAR di Basilicata rigetta il ricorso. A novembre si vota.

Il primo decreto del prefetto fissava la data delle elezioni; il secondo stabilisce che saranno eletti 16 consiglieri con il sistema proporzionale (dieci in provincia di Potenza e sei in provincia di Matera). Altri quattro consiglieri saranno eletti con il (continua la lettura)

Archiviato con:             

Agricoltura: indagini a Potenza su fondi Ue, decine indagati

L'inchiesta, secondo quanto si è appreso, è coordinata dal pm Francesco Basentini, e riguarderebbe 84 persone per fatti che si sono verificati dal 2009: gli avvisi di garanzia sono stati consegnati oggi dalle forze dell'ordine. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Regionali 2013. Al via la raccolta firme per presentazione liste Movimento 5 Stelle

Piernicola Pedicini - M5S (foto Canio Mancuso)

"Gli attivisti di Matera hanno programmato la presenza tra i cittadini con appositi banchetti nei luoghi maggiormente frequentati della città per tutti i fine settimana del mese" (continua la lettura)

Il vero volto di Jackpot. A Potenza convegno sulla ludopatia questo articolo contiene video

La ludopatia si sta radicando anche in Basilicata e com'è noto, essa non rappresenta solo un problema economico per le famiglie ma ha un elevato costo sociale. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Avviso Meteo Protezione Civile. Rovesci di forte intensità in arrivo

La Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse che prevede, da oggi pomeriggio, precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, su Lazio centro-meridionale, Campania e Sicilia, in estensione a Calabria e Basilicata, specie sui settori tirrenici. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Pisticci. Fuga di gas ed esplosione in una palazzina. Un ferito

Un uomo di 43 anni è rimasto ferito in modo grave nel crollo del tetto e del sottotetto della sua casa. A causa dei crolli deciso lo sgombero di due famiglie che abitano nello stesso stabile e di un (continua la lettura)

Archiviato con:         

ABC Contemporary

Intervista a Francesco Cascino - ABC Contemporary (continua la lettura)

Archiviato con:         

Petrolio: 18 ottobre riunione a Roma con ministro Zanonato

Secondo le organizzazioni che discuteranno con il Ministro, ''oggi le priorità si chiamano difesa del lavoro e del sistema produttivo locale e soprattutto creazione di nuova occupazione, sostegno alla ricerca e all'innovazione, investimenti in coesione sociale''. (continua la lettura)