9 Ottobre, 2013

Nubifragio Metapontino, Fabbris: tra i responsabili il Consorzio di bonifica BradanoMetaponto

Il nubifragio abbattutosi tra il 7 e l'8 di Ottobre sul Metapontino e parte della Puglia non può non riportarci con la memoria a due anni fa. I dettagli nell'articolo. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Radicali sempre più “lucani”. Pannella “a Potenza grande raduno nazionale a sostegno di Napolitano”

Un grande raduno nazionale a Potenza, quale sostegno della presa di posizione del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. E' questo il nuovo messaggio lanciato da Marco Pannella, leader dei Radicali, nel corso di una conferenza stampa (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Metaponto. Allarme del soprintendente: “il parco archeologico sommerso dall’acqua”. Terza volta in 5 anni questo articolo contiene video

Il parco archeologico di Metaponto sommerso

Secondo De Siena, "urgente che si svuoti il bacino artificiale che è appena formato", prima che si registri "dissoluzione dei leganti delle murature. Ogni ritardo comporta il sicuro danneggiamento degli elementi costitutivi del parco e la perdita di un'importante documentazione (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Comune di Potenza, presentato il Portale del Verde Urbano

Un nuovo strumento a disposizione dei cittadini, digitale, open data e gratuito. Consentirà una puntuale conoscenza del sistema del verde cittadino con notizie dettagliate del sistema dei parchi, un costante monitoraggio del programma di attuazione del “progetto di verde cittadino”. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Natuzzi. Al MISE firma dell’accordo: Produzioni da Romania tornano in Puglia e Basilicata

Alla presenza dei Sottosegretari Claudio De Vincenti e Carlo Dell’Aringa, delle Istituzioni locali e delle organizzazioni sindacali, verranno apposte le firme in calce ad un’intesa che scioglie il nodo dei 1500 esuberi e che - tra i vari punti - (continua la lettura)

Regione Basilicata. Approvazione graduatoria messa in sicurezza edifici scolastici questo articolo contiene video

Luca Braia - Assessore regionale infrastrutture

Agli otto istituti scolastici tra cui cinque provinciali di cui due della province di Matera e tre della Provincia di Potenza si aggiungono agli oltre 100 istituti scolastici comunali che saranno oggetto di finanziamento che prevederà il riparto di circa (continua la lettura)

Archiviato con:             

Nubifragio nel materano. Resoconto del vertice alla Provincia di Matera questo articolo contiene video

Oltre all’assessore regionale alle Infrastrutture Luca Braia e all’assessore regionale all’Agricoltura Nicola Benedetto erano presenti i Comuni di Montalbano, Montescaglioso, Nova Siri, Pisticci Policoro, Pomarico, Scanzano jonico, Tursi e il commissario straordinario di Bernalda. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Rete ferroviaria. Resta sospesa la tratta Potenza – Metaponto

Per tutta la durata dell’interruzione, i treni regionali saranno sostituiti con bus sull’intero percorso Potenza – Taranto. Gli intercity 700 e 702 inizieranno il viaggio da Potenza. I viaggiatori provenienti da Taranto, Metaponto, Ferrandina e Grassano utilizzeranno i bus sostitutivi (continua la lettura)

Archiviato con:             

Tricarico. Arrestato pluripregiudicato di nazionalità albanese già espulso nel 2012 per vari reati

I fatti risalgono al maggio 2011 quando l'uomo, clandestino già espulso dall'Italia nel 2012, accoltellò un pluripregiudicato ad Irsina, reati per i quali ora dovrà scontare una pena detentiva residua di 1 anno e 3 mesi. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Nubifragio. Trovato il corpo di Giuseppe Bari. Si cerca ancora l’ultimo disperso, Pino Bianculli. questo articolo contiene video

Il recupero del corpo di Giuseppe Bari da parte dei nuclei SAF

Ritrovati i corpi di Chiara Moramarco il cui cadavere è stato rinvenuto a una distanza di 13 chilometri dall'auto che occupava al momento della tragedia e del marito, Giuseppe Bari. Le ricerche proseguono nella speranza di ritrovare l'infermiere di Montescaglioso (continua la lettura)

Archiviato con: