8 Ottobre, 2013

A Matera si riparano i danni all’impianto di di Terlecchia, città senz’acqua. 3 Autobotti per emergenze questo articolo contiene video

Attivo il servizio sostitutivo con autobotti, una in via don Luigi Sturzo, nel piazzale adiacente la chiesa di San Paolo, nella periferia Nord; una in piazza Matteotti, nel centro; e una nel piazzale della chiesa di Sant'Agnese, al rione Agna. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Comune di Matera. Il sindaco Adduce dispone la chiusura delle Scuole per due giorni

Con una ordinanza il sindaco Salvatore Adduce dispone per i giorni 9 e 10 ottobre la chiusura degli istituti scolastici sul territorio comunale. Per quanto riguarda l'erogazione idrica questa avverrà dalle 7,00 alle 9,00 di mercoledì 9 e giovedì 10 (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Vertenza Alsia, Ugl: subito stabilizzazione dei 48 lavoratori

L'Ugl Matera, nei giorni scorsi, ha scritto alla regione Basilicata per chiedere la risoluzione della vertenza Alsia. (continua la lettura)

Archiviato con:         

L’Arpab presenta il suo ufficio stampa e due protocolli d’intesa.

Presentato il nuovo team dell’Ufficio Stampa e il lavoro che l’Agenzia svolgerà in merito al monitoraggio della radioattività dell’impianto ITREC di Rotondella e al rischio idrogeologico. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Piano traffico a Potenza, Pdl e Santarsiero a muso duro

Botta e risposta tra l'opposizione: "la sperimentazione è fallita, la nuova organizzazione fa acqua da tutte le parti, e i costi sono notevolmente aumentati.” e il sindaco: "l’ultima delibera di Giunta risponde alle esigenze della comunità emerse durante la fase (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Maltempo. Sospese le ricerche dei 3 dispersi. Il cordoglio di Bubbico per la vittima.

Ginosa (TA) continuano le ricerche dei dispersi

Il viceministro è in contatto con le Prefetture e le amministrazioni locali, che stanno coordinando le ricerche dei dispersi.Domani, ha spiegato la Protezione civile, le ricerche riprenderanno con le squadre fluviali perchè il fango si sta rapprendendo e i sommozzatori (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Maltempo: riaperta la Basentana, la Jonica ancora chiusa

La circolazione è stata ripristinata fra i chilometri 90 e 94 della statale, a Bernalda in entrambe le direzioni, con un limite di velocità di 40 chilometri orari. Sono ancora chiusi al traffico, invece, circa 15 chilometri della 106 “Jonica”, (continua la lettura)

Terremoti: scossa di magnitudo 2.7 tra Calabria e Basilicata

L'epicentro è stato localizzato nei comuni di Trecchina, Lauria, Matera, in Basilicata, e Tortora, nel cosentino. Nessun danno a cose o persone (continua la lettura)

Archiviato con:             

Cineturismo: un’Idea

Intervista a Vincenzo Silvano (continua la lettura)

Archiviato con:     

Emergenza Metapontino. Chiesto lo stato di calamità naturale. Dalla regione primi fondi 3 milioni di euro

Parco Urbano di Metaponto (foto Nunzia Armento)

In attesa della mappatura dei danni, è stato deciso di rendere disponibili 3 milioni di euro del Psr Asse I, derivanti da economie provenienti dal Programma Psr. Il presidente della Provincia Franco Stella ha richiesto lo stato di calamità naturale (continua la lettura)