1 Ottobre, 2013

Conferenza Stampa di fine legislatura sull’attività della giunta regionale. Tanta quantità poca qualità. questo articolo contiene video

E' durata quasi due ore la conferenza stampa che ha tracciato un bilancio della IX legislatura regionale lucana. Quarantadue mesi, 1280 giorni, 6548 delibere di Giunta, 1301 decreti del Presidente e 87 disegni di legge". In questa sintesi il lavoro (continua la lettura)

Matera. Convegno “Il cineturismo e il ruolo delle Film Commission”

Appuntamento fissato per il 4 ottobre 2013 alle 17.30 presso l'Hotel San Domenico. Al tavolo dei relatori parteciperanno il direttore della Lucana Film Commission, Leporace, Perri dell'APT, Piscitelli (Apulia film commission), Domenico Fortunato (attore), Gianni Celato (Economia dei media) e (continua la lettura)

Unibas. Secondo lo “Studio Anvur” ateneo lucano quarto per cooperazione e attrazione finanziamenti

Presentazione dello Studio Anvur

Per quanto riguarda l'università della Basilicata, dalla valutazione è emersa una situazione positiva per la qualità dei prodotti della ricerca e per il rapporto con le strutture produttive private, evidenziando però anche alcune carenze strutturali (continua la lettura)

Archiviato con:             

Provincia di Matera. Formazione continua dei lavoratori, approvate graduatorie.

Consultabili on line sul sito della Provincia (nella sezione “Primo piano”), le graduatorie del bando formazione continua. Oltre 1 milione e 100 mila euro finanzieranno 64 progetti formativi relativi a interventi diretti (continua la lettura)

Petrolio: 7 ottobre Commissione Camera a Centro Oli Viggiano

E' in programma lunedì 7 ottobre, al centro Oli di Viggiano, la visita in Basilicata della Commissione ambiente, territorio e lavori pubblici della Camera dei Deputati, guidata dal vice presidente on. Tino Iannuzzi (continua la lettura)

Archiviato con:         

CCIAA di Matera. Tariffe comprensive di aumento Iva per servizi Ufficio Metrico

La Camera commercio di Matera informa che il pagamento delle tariffe per le prestazioni e i servizi di misurazione e verifiche strumenti ,effettuati dall’Ufficio Metrico , non subiranno variazioni a seguito dell’aumento dell’IVA. La Giunta dell’Ente ha difatti deciso di (continua la lettura)

“Scorrimento graduatorie Matera”: la Regione disattende gli impegni presi

"Il manifesto Pensiamo Basilicata, che aveva richiesto con forza e poi ottenuto lo stanziamento di oltre 17 milioni di euro per lo scorrimento della graduatoria del bando Matera, chiede che la Giunta regionale revochi immediatamente la delibera con cui ha (continua la lettura)

Fiat: Melfi; Landini, scelta senatore Barozzino è personale

Tornare ai turni della fabbrica di Melfi o ai turni di Palazzo Madama a Roma. “Quella del senatore Giovanni Barozzino deve essere una decisione personale”. Lo ha detto all’ANSA il segretario della Fiom, Maurizio Landini, a proposito della scelta di (continua la lettura)

Un anno e dieci mesi al responsabile degli incendi di Pisticci

L'uomo, che è stato rimesso in libertà, era stato arrestato in flagranza di reato e posto ai domiciliari il 2 settembre scorso da agenti del Corpo Forestale dello Stato, che lo avevano sorpreso mentre lanciava dalla sua auto un ordigno (continua la lettura)

Archiviato con:             

ZTL l’Adiconsum dice che…

Intervista a Angelo Festa - Presidente Regionale Adiconsum (continua la lettura)

Archiviato con: