30 Agosto, 2013

Rai 1: Petrolio, sinonimo di bellezze paesaggistiche. No triv: intervenga AgCom questo articolo contiene video

E' in onda dal 16 di agosto, in seconda serata, su Rai 1, un format televisivo, che parla di potenzialità umane e pasaggistiche del territorio italiano ancora inespresse. Il titolo di questa trasmissione, pero', sembrerebbe, alquanto, fuori contesto e (continua la lettura)

Archiviato con:             

Montemurro. Acque maleodoranti. Legambiente: “a cosa serve l’Arpab? Agenzia informata già un anno fa”

Poco più di un anno fa l’associazione aveva informato della situazione e auspicava un immediato intervento dell’Arpab ai fini di verificare la natura del fenomeno. Di fronte a queste gravi e ripetute inadempienze, Legambiente Basilicata chiede di vigilare sulle attività (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Ferrandina. “Pedalando e Cavalcando in Prima Persona”

Il 1 settembre a Ferrandina si terrà la manifestazione organizzata dal circolo cittadino Prima Persona Ferrandina. A partire dalle ore 16:00, alcune vie cittadine saranno animate da una ciclo pedalata e da una cavalcata che termineranno al Campo Sportivo Cappuccini (continua la lettura)

Anziani: a Potenza circa 500 partecipanti a ‘Bella estate’

A luglio i volontari hanno accompagnato i partecipati in alcune visite guidate in diverse zone della Basilicata, accanto ad attività in piscina, a mare e e per le escursioni. Ad agosto, invece, le iniziative si sono svolte nel centro (continua la lettura)

Archiviato con:             

Provincia di Potenza. In partenza i ragazzi dei licei per lo “Study Tour 2013”.

“Study Tour 2013 – percorsi formativi di mobilità”, promosso da Provincia di Potenza e Apof-il, nell’ambito del programma “Abitare il futuro” consentirà ai ragazzi di trascorrere un periodo di due settimane all’estero, durante il quale faranno esperienza di lavoro rafforzando (continua la lettura)

Abolizione IMU su aree agricole e fabbricati rurali, soddisfazione di Coldiretti

Mantenuto l’impegno preso dal ministro De Girolamo all’assemblea nazionale della Coldiretti lo scorso luglio. L’IMU agricola avrebbe comportato per il settore agricolo nazionale un insostenibile onere di circa 700 milioni di euro alle imprese agricole per il 2013. (continua la lettura)

A Potenza una reliquia di San Giovanni Bosco

San Giovanni Bosco

Il 26 settembre i salesiani di Potenza organizzano le celebrazioni in preparazione del 200esimo anniversario della nascita del Santo. L'accoglienza dell'urna è prevista in piazza Don Bosco alle ore 9.00 alle 18.00 Santa Messa di Mons. Superbo (continua la lettura)

Archiviato con:             

Rapinò banca nel Potentino: in carcere per tre anni

L'uomo, che era agli arresti domiciliari proprio a Calvello, assaltò insieme a due complici la Banca di credito cooperativo di Laurenzana e Nova Siri: il bottino fu di circa 70 mila euro. I rapinatori, furono arrestati poco dopo dai Carabinieri, (continua la lettura)

Archiviato con: