26 Agosto, 2013

Potenza, Ponte Musmeci: il 28 agosto evento “Il tappeto delle storie nel giardino in movimento”

Continua il connubio Ponte Musmeci – Giardino in Movimento, stavolta sottoforma di eventi collaterali. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Consiglio comunale di Matera. Illustrato progetto “Scuola Bramante”. Da approfondire Dossier 2019

Il sindaco e il presidente del Consiglio comunale di Matera

Scuola di via Bramante ricostruita entro la fine del 2014. Sul dossier di candidatura dopo insistenze di alcuni consiglieri di minoranza sulla "segretezza" del progetto, programmato un incontro prima della definitiva presentazione (continua la lettura)

L’attore materano Nando Irene prossimamente sul grande schermo

E' prossimo all'uscita nel film Il Ragioniere della Mafia di Federico Rizzo, che lo vede co/protagonista insieme a Lorenzo Flaherty, Ernesto Maieux, Ciro Petrone e tanti altri volti noti. (continua la lettura)

Archiviato con:

Undici di Settembre, nuovo dibattito sulle Royalties petrolifere lucane questo articolo contiene video

Si fa sempre più vivo il dibattito che vorrebbe le royalties petrolifere distribuite su tutto il territorio lucano. La questione si e' sollevata in maniera forte dopo l'ultima riunione dei sei sindaci ribelli a Spinoso ma anche in seguito ad (continua la lettura)

Archiviato con:     

La mediazione (quasi) impossibile di Vito De Filippo sul candidato governatore del centrosinistra. questo articolo contiene video

Roberto Speranza

Quattro nomi di uomini politici e alcuni della cosiddetta ''società civile'' sono stati inseriti in una proposta di mediazione interna al Pd che il presidente della giunta regionale della Basilicata, Vito De Filippo, ha fatto al segretario regionale del partito, (continua la lettura)

Dresda fuori dall’Unesco per un “ponte”. Pericoloso precendente per Matera. questo articolo contiene video

Il discusso ponte di Dresda

A nulla valsero le proteste degli attivisti avviate subito dopo l'annuncio del progetto: nel 2009 Dresda e le rive dell'Elba, dopo aver stazionato per qualche tempo nella lista rossa dei beni in pericolo, finirono fuori dall'elenco dei patrimoni mondiali dell'Umanità (continua la lettura)

Archiviato con:         

Albano di Lucania. “Le Notti della Magia”

Venerdì 30 e sabato 31 agosto l’Amministrazione Comunale di Albano di Lucania in collaborazione con il Gal Basento Camastra e le Associazioni attive sul territorio, presentano un’iniziativa unica nel suo genere per rivivere la storia magica di questo luogo (continua la lettura)

Policoro. Picchiano selvaggiamente due ragazzi. Carabinieri arrestano padre e figlio.

Agli arresti domiciliari perchè la sera del 24 agosto dopo una discussione, i due aggredirono con calci e pugni, due conoscenti prendendosela anche con l'automobile di loro proprietà con colpi ai parabrezza, ai finestrini ed alla carrozzeria dell’utilitaria provocando danni (continua la lettura)

Archiviato con:     

Comune di Matera. Convocato per oggi consiglio comunale in seduta straordinaria

Alle ore 16 di lunedì, 26 agosto 2013 tornerà a riunirsi nella sala “Pasolini”. Ordine del giorno: 1) Ratifica dei progetti preliminari del contratto di valorizzazione urbana denominato “Piano città” – integrazione alla delibera di C.C. n.38/2013; 2) Dossier di (continua la lettura)

Seregno, muore un aviere materano di 28 anni.

E' mistero sul decesso avvenuto nel monzese nel pomeriggio di sabato 24 agosto. Il materano, ucciso da un colpo di pistola, era a casa di amici. Sulla vicenda indagano i carabinieri. (continua la lettura)