23 Agosto, 2013

I sindaci di alta e bassa Val d’Agri: ridiscutere ripartizione royalties altrimenti si va al TAR questo articolo contiene video

Il nodo principale è stato dibattuto in un incontro tenuto venerdì sera a Spinoso: una problematica a cui assolvere - con il suo carico di impatto ambientale e ricadute occupazionali - prima delle elezioni di novembre, pena la messa in (continua la lettura)

Archiviato con:                         

I funerali dopo la “tragedia del fango”. Marconia e Pisticci nel giorno del dolore. questo articolo contiene video

Celebrati i funerali cui hanno assistito un gran numero di cittadini della comunità duramente colpita da questa tragedia. Le immagini dei funerali e l'intervista al sindaco della città di Pisticci sul canale YouTube.com/trmh24 (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Naturarte a Matera. Causa maltempo eventi trasferiti in Casa Cava

L’appuntamento previsto inizialmente per questa sera alle ore 22.00 presso Jazzo Gattini, si svolgerà regolarmente presso Casa Cava, nei Sassi di Matera a partire dalle ore 20.00 (continua la lettura)

Bernalda. La denuncia di un gruppo di mamme: nostri figli in “classi” pollaio

Sit-in permanente per destare l’interesse su una controversia che vede il MIUR contravvenire alle leggi esistenti. Protestano dopo aver appreso che i propri figli dovrebbero frequentare il primo anno di scuola media in classi super affollate. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Pignola attraverso Percorsi DiVersi: 24 e 25 agosto di musica e poesia

La rassegna si terrà il 24 e il 25 agosto 2013. Poesia e musica lungo un’intensa due giorni dedicata al poeta e performer Francesco Albano alias Yzu Selly, prematuramente scomparso nel 2011. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Rubano in istituto scolastico comprensivo a Tito nel Potentino: quattro arresti

I giovani hanno messo a soqquadro la segreteria, hanno aperto un estintore e hanno rubato due monitor, due computer, una videocamera e due macchine fotografiche. Accusati di furto aggravato, i quattro sono agli arresti domiciliari. (continua la lettura)

Archiviato con:             

CGIL: Total rispetti gli accordi sull’assunzione di giovani lucani.

"L'impegno, dichiarato da Total, era di giungere ad un primo pacchetto di assunzioni di circa 70 unità" ma "alla fine di luglio ne sono stati assunti 54". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Bella (PZ). Arrestato per 25 grammi di marijuana.

Secondo quanto si è appreso, da tempo gli spostamenti dell'uomo erano controllati dai Carabinieri, che gli hanno trovato la droga durante una perquisizione personale. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Nuove “schiavitù”. Venosa è “Fuori dal Ghetto”. Seconda edizione della festa che rompe l’isolamento

Domenica 25 agosto l'invito è quello di partecipare numerosi alla seconda edizione di “FUORI DAL GHETTO”, una festa a Venosa, in Piazza Castello. Una festa per rompere l’isolamento dei braccianti africani di Boreano, per consentire loro una presa di parola (continua la lettura)

Archiviato con:             

Donna travolta dal fango. I funerali nel pomeriggio a Marconia questo articolo contiene video

Partono subito due inchieste sull'accaduto: una da parte della Provincia e l'altra da parte della Magistratura: la prima volta a comprendere le dinamiche dell'incidente; la seconda, quella cha fa capo al pm Alessandra Susca, utile a stabilire le cause dell'increscioso (continua la lettura)

Archiviato con: