14 Agosto, 2013

Goletta verde, in Basilicata tre punti oltre i limiti, ma nessuno risulta “fortemente inquinato”

In Basilicata sui quattro punti monitorati da Goletta Verde tra l’11 giugno e 8 agosto scorsi, lungo 62 chilometri di costa, tre sono oltre i limiti, ma nessuno di questi risulta essere ‘fortemente inquinato’. Goletta Verde è la storica campagna (continua la lettura)

Pignola. In scena il Messico alla rassegna internazionale della cultura e tradizioni popolari questo articolo contiene video

Le tradizioni messicane al centro della terza serata della rassegna Internazionale della cultura e delle tradizioni popolari di Pignola. (continua la lettura)

Potenza, “bella estate” in città: iniziative per la terza età

Ha preso il via lo scorso fine settimana presso il Centro Culturale Polivalente “Angeli Liberi e Sorridenti” – di Contrada Giarrossa a Potenza, l’evento “Guardando al Passato”. L’Associazione Free Smiling Angels Onlus ha organizzato il primo laboratorio legato alla mostra (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Handicap: una graduatoria dalla Regione per ausili a funzioni comunicative ed espressive

Sono 119 le famiglie lucane che riceveranno un contributo di massimo 600 euro per l’acquisto di strumenti informatici tecnologicamente avanzati in grado di favorire ai portatori di handicap l’integrazione sociale e lavorativa. (continua la lettura)

CinemadaMare a Nova Siri questo articolo contiene video

Mentre i giovani film-maker provenienti da tutto il mondo sono già all’opera per girare i loro film lungo la costa jonica lucana, il 15 agosto, in piazza Massimo Troisi, verrà proiettato il film “La parte degli Angeli” di Ken Loach. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Matera. Sette pregiudicati pugliesi allontanati con Foglio di Via Obbligatorio

Quattro soggetti tutti residenti a Corato (BA) e di età ricompresa tra i 35 ed i 41 anni, scoperti con atteggiamento sospetto nell’area industriale di La Martella sono stati individuati ed allontanati dalla Polizia di Stato. Altri tre provvedimenti sono (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Metaponto. Tre giovani denunciati in possesso di stupefacenti

I tre, che in un primo momento hanno cercato di attribuire il trasporto della sostanza ad un fantomatico altro viaggiatore, hanno poi ammesso le proprie responsabilità dichiarando di avere acquistato la stessa al costo di 100 euro a testa. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Se l’aquila rimane a terra, meglio il volo del diavolo questo articolo contiene video

Il volo del diavolo in alternativa a quello dell'aquila, per il momento rimasta a terra per questioni di adempimenti burocratici. È la provocazione lanciata dal Csail-Indignati, che in sostituzione alla classica di ferragosto, propone una gita fuori porta nelle valli (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Irsina. Tavoliere in piazza per il “cavatello” più lungo del mondo questo articolo contiene video

Un "tavoliere" lungo 170 metri in corso Canio Musacchio, 40 chilogrammi di farina di grano duro varietà "Senatore Cappelli" e l'apporto di dieci massaie di età compresa tra i 17 e 75 anni: "u' capond", il cavatello di pasta fatta (continua la lettura)

Archiviato con:         

Barile. Tanta solidarietà alla rassegna musicale Fidas

il vicepresidente nazionale Fidas Bronzino e il presidente regionale Ettorre con le band

Nella piazza Garibaldi, con lo sfondo della storica Fontana dello Steccato, l’altra sera si sono ritrovati i giovani donatori Fidas lucani e tanta gente che fino a notte fonda hanno cantato, ballato e degustato del buon vino Aglianico del Vulture (continua la lettura)

Archiviato con: