13 Agosto, 2013

Rievocazioni storiche, dal Borbone di Montescaglioso alla congiura di Miglionico questo articolo contiene video

I paesi del materano rievocano frammenti importanti della loro storia. Da Montescaglioso, con la cavalcata del Borbone, a Valsinni, con la tragica vicenda di Isabella Morra. E il 14 agosto tocca a Miglionico, con la congiura dei baroni. (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Scuola, nuova destinazione d’uso per edificio nella zona Paip. Ospiterà l’Ipsia questo articolo contiene video

Il nuovo fabbricato ubicato nella zona Paip di Matera, ospiterà oltre al Centro di Formazione Professionale anche l'Istituto Professionale per l'Industria e l'Artigianato “Leonardo Da Vinci”. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Incendi: a Matera avvistamenti volontari in mountain bike

Si sta dimostrando "efficace" ed "efficiente" il servizio di avvistamento incendi con mountain bike che i Volontari per l'Ambiente, della Lega per l'Ambiente, stanno effettuando a Matera, nella zona di Agna, lungo il percorso ad anello prossimo all'habitat rupestre. (continua la lettura)

Viabilità: Anas, bando di 27 milioni per viadotti Sicignano-Potenza

Ammonta a circa 27 milioni di euro l'importo complessivo per l'appalto dei lavori di manutenzione da realizzare sul raccordo Potenza-Sicignano (Salerno), a Balvano (Potenza), per il ripristino strutturale di alcuni viadotti: il bando sarà pubblicato sull'Anas il 14 agosto 2013, (continua la lettura)

Archiviato con:             

Potenza. Oltre 9mila i verbali della Polizia locale. 3101 per la ZTL

Nei primi sei mesi del 2013, sono stati 9.305 i verbali della Polizia locale di Potenza per le violazioni alle norme del codice della Strada, di cui 5.076 per soste irregolari, 16 per guida con patente scaduta, 230 per mancato (continua la lettura)

Archiviato con:                     

I Tiromancino riscaldano l’estate miglionichese questo articolo contiene video

Federico Zampaglione

Grande musica dal vivo in piazza Castello a Miglionico con le "hit" dei Tiromancino capitanati dal leader Federico Zampaglione. Sul palco anche tre musicisti lucani. Sul canale YouTube.com/TRMh24 un estratto del concerto. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Francesco Renga incanta Fardella, boom di presenze al concerto – evento questo articolo contiene video

Lunedì 12 agosto, il piccolo comune di Fardella - seicento anime appena - è stato letteralmente invaso dall’intera area sud lucana per la serata clou del cartellone estivo 2013. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Una nuova sede per l‘Istituto Ipias “Da Vinci” di Matera

La Giunta regionale ha autorizzato la modifica della destinazione d’uso dell’immobile e l’utilizzo di parte delle risorse economiche per fare del centro di formazione della zona Paip la nuova sede dell’Ipias di Matera (continua la lettura)

Tre sessantenni, tra i quali un lucano, arrestati per furto di gioielli in Brianza

Si è concluso con tre arresti e altrettante condanne, un colpo in villa da 50mila euro in gioielli messo a segno la scorsa notte a Lomagna, centro della Brianza in provincia di Lecco. Condannato anche Saverio Lovecchio, 57 anni, originario (continua la lettura)

Archiviato con:     

Barbecue di Ferragosto. La CIA consiglia carni di allevamenti lucani

Quanto alle grigliate che attendono i lucani, come per i tradizionali fornelli domestici, il numero delle donne alle prese con la griglia (oltre il 55 per cento) è superiore a quello degli uomini, sfatando un luogo comune che vedeva il (continua la lettura)

Archiviato con: