9 Agosto, 2013

Petrolio: operativo Piano controllo aria della Val d’Agri

E' stato definitivamente approvato il ''Piano aria'' varato dalla Giunta regionale ''per il controllo dei livelli degli inquinanti volatili in Val d'Agri''. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Un nuovo dipinto di Giovanni De Gregorio esposto a Palazzo Lanfranchi a Matera

La ''Madonna dei mali'', un dipinto del XVI secolo realizzato dal pittore manierista Giovanni De Gregorio detto ''Il Pietrafesa'', arricchisce a Matera, a Palazzo Lanfranchi, la mostra ''Restituzioni. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Commercio: nel 2012 crollate esportazioni dalla Basilicata

Nel 2012 le esportazioni della Basilicata hanno raggiunto una cifra di poco inferiore ai 1,2 miliardi di euro, segnando un decremento del -17,5%, rispetto al 2011. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Ha 18 arresti cardiaci, a Potenza salvo uomo 39 anni

I medici hanno calcolato 18 episodi di arresto cardiaco, ma, dopo il soccorso del 118 e l'angioplastica effettuata e perfettamente riuscita all'ospedale San Carlo di Potenza, un uomo di 39 anni di Melfi (Potenza) è stato salvato. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Sanità: interventi Asm in ospedali di Policoro e di Matera

L'azienda sanitaria di Matera, in un comunicato, ha reso noto che sono ''in corso interventi di razionalizzazione e ampliamento presso i presidi ospedalieri di Policoro e Matera, allo scopo di rendere più agevole la fruizione dei servizi e migliorare la (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Scatola sospetta sotto ponte Musmeci Potenza, fatta brillare dai Carabinieri

Probabilmente una bravata. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Il 9 e 10 Agosto Notte Bianca all’Osservatorio: Anzi tra dj set e viaggi spaziali

Il 9 e 10 Agosto, il Planetario Osservatorio Astronomico di Anzi sarà lo scenario della “Notte Bianca” tra dj set sotto le stelle, osservazioni al telescopio e le 1000 sfumature della piadina. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Ninco Nanco rivive a Frusci, storia di briganti tra i boschi aviglianesi

Giovedì 8 agosto, in località Frusci – vicino la popolosa Lagopesole - l’Associazione Culturale Amici dell’Agrifoglio ha ideato e messo in scena uno spettacolo a cielo aperto che nulla ha di meno rispetto ad altri sul tema. (continua la lettura)

Archiviato con: