3 Agosto, 2013

Pollino Music Festival. I concerti di domenica

Sul palco del Pollino Music Festival 2013, a San Severino Lucano, gli Africa Unite e gli artisti carioca del Brasilicata Tour. Ospiti dell’ultima serata del festival anche Roberta Carrieri, Trees Take Life e i lucani Basiliski Roots. (continua la lettura)

L’Orchestra delle Arpe, conclude il Festival di Viggiano

Domenica 4 agosto si conclude la sesta edizione della Rassegna dell’Arpa Viggianese. Il festival diretto da Vincenzo Zitello dedicato alla musica folk e al magnifico suono dell’arpa – celtica, bretone, classica e popolare – che si tiene ogni estate nella (continua la lettura)

Barile Wine Space propone “Incantamenti”

Martedì 6 agosto nel chiostro del CONVENTO WINE SPACE di BARILE (PZ) a partire dalle ore 21.30, avrà luogo lo spettacolo “INCANTAMENTI”, concerto del TRIO PORTENO composto da Gennaro Minichiello (violino), Giovanna D’Amato (violoncello) e Pasquale Coviello (fisarmonica). (continua la lettura)

Matera2019, verso la stesura del dossier di Candidatura

Matera2019, dossier di Candidatura. Se ne riparlerà in un'apposita seduta del Consiglio Comunale, intorno al 20 agosto. Intanto nel corso dell'ultima assise, il direttore del Comitato Scientifico, Paolo Verri, ha delineato le linee guida del documento che sancirà la candidatura. (continua la lettura)

Archiviato con:                                             

Nucleare, SOGIN ai sindaci del metapontino: “Nostra operazione per inizio smantellamento Trisaia” questo articolo contiene video

il tavolo della trasparenza convocato quest'oggi, 2 agosto, presso la Sala Verrastro della Regione Basilicata (gli amministratori locali interessati lo volevano nell'area metapontina), si è risolto comunque nel più classico gioco delle parti. (continua la lettura)

Archiviato con:                                         

Matera. Piano Strategico, atto secondo. questo articolo contiene video

A distanza di una decina di giorni, una appendice alla discussione sul documento di apertura al confronto, nel corso dell'ultima seduta del Consiglio Comunale di Matera. Spazio quindi alle comunicazioni sul dossier di Candidatura a Capitale Europea della Cultura. (continua la lettura)

Muro lucano “set” di Cinemadamare, ospite il regista Zanussi

Dal 1 al 6 Agosto la rassegna Cinemadamare è arrivata a Muro Lucano. E’ la prima volta che la carovana di giovani filmmakers italiani e stranieri approda nel centro del Marmo Platano – Melandro (continua la lettura)

Archiviato con:         

Borgo Pianello “InVita”, unione dei giovani di Muro Lucano per l’evento enogastronomico dell’estate

In questo suggestivo groviglio di stretti sentieri, scalette e casine, l’Associazione Muro InVita ha organizzato un intero finesettimana, da venerdì 2 a domenica 4 agosto, con l’evento Borgo InVita: ricco di arte, cultura, musica ed enogastronomia. (continua la lettura)

Archiviato con: