1 Agosto, 2013

In Basilicata Musei e aree archeologiche aperti a Ferragosto

Il giorno di Ferragosto, in Basilicata, saranno aperti al pubblico i piu' importanti musei e le aree archeologiche, secondo quanto reso noto dalla Soprintendenza ai Beni Culturali. Gli orari di apertura, museo per museo, nel dettaglio sul sito trmtv.it (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Pale eoliche, Matera: in arrivo Le Reni e Ciccolocane

Altri impianti eolici incombono sul territorio materano; lo comunica in una nota stampa Pio Abiusi di Ambiente e Legalità. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Cisl: Trisaia, il centro Enea dichiara esuberi di personale

“A rischio gli addetti ai servizi esternalizzati di mensa, pulizie, vigilanza e facchinaggio. L’Enea dice che non ci sono soldi e la Sogin prende tempo. I sindacati si appellano all’assessore Pittella” (continua la lettura)

Nucleare: Antezza, Folino (Pd): azzerare attività impianto Itrec

Dopo le rassicurazioni in Commissione Ambiente, i deputati chiedono “un impegno per portare a termine tutte le operazioni di decommissioning, dell’azzeramento, cioè, dell’impianto di Rotondella” e giudicano “indispensabile che tutte le operazioni avvengano nella completa trasparenza” (continua la lettura)

Fiamma Centro Oli, non superati i valori limite

L’Arpab ha analizzato, in particolare, i valori di concentrazione di biossido di zolfo e di idrogeno solforato secondo la procedura formalizzata dal Piano di emergenza esterno dello stabilimento Cova e nel rispetto delle prescrizioni fornite dall’Aia regionale (Autorizzazione integrata ambientale) (continua la lettura)

Nucleare: Trisaia; Procura Bari archivierà indagine

Non sono ipotizzabili reati ambientali in relazione al trasporto di materiali dal centro Itrec della Trisaia di Rotondella (Matera) a Gioia del Colle, effettuato da un container nella notte tra domenica e lunedì. (continua la lettura)

Terra e Vento. Stamane la presentazione in Conferenza Stampa

Prima tappa de "Il treno degli incanti", progetto ideato da Antonio De Rosa, con l'obiettivo di valorizzare vicende, paesaggi e profumi dell'Alto Bradano, ed è inoltre sostenuto dal GAL Vulture Alto Bradano, dai comuni dell'area bradanica ed inserito nel Fesr (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Itrec Rotondella. Risponde il Ministero Ambiente: “trasportato Biossido di Uranio”. Tutto in sicurezza

Il quantitativo massimo di materiale nucleare trasportabile, per il quale è stata rilasciata l’autorizzazione, consiste in circa 1.050 grammi di biossido di uranio (UO2) con uranio totale pari a 920 grammi, con arricchimento non superiore al 91%, per circa (continua la lettura)

Pollice verde per la coltivazione di Cannabis. Arrestato operaio di Montalbano Jonico

Coltivava e produceva grosse quantità di stupefacenti, in un campo di proprietà del padre. Finisce agli arresti un operaio di Montalbano Jonico, già noto alle forze dell'ordine per reati analoghi, commessi 10 anni fa. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Buon compleanno “Blues in Town”. Il Festival Blues di Policoro compie 10 anni

Malina Moye

Torna il Festival Blues sul lungomare destro della città jonica, dal 7 all'11 agosto, con tanti concerti, seminari, incontri, concorsi fotografici. Blues Band internazionali e musicisti italiani (continua la lettura)

Archiviato con: