30 Luglio, 2013

Lavoro: firmato accordo su ammortizzatori sociali in deroga

E in base alle risorse disponibili, è stato concordato il pagamento della mobilità in deroga fino al 31 maggio 2013, "pur prevedendo la proroga del trattamento fino al 30 giugno 2013". (continua la lettura)

Trisaia. Sogin conferma: “Rimpatriati materiali Usa”. De Filippo: “Venerdì tavolo trasparenza”

"Si è concluso oggi il rimpatrio" negli Usa "di materiali nucleari sensibili di origine americana, che erano custoditi in appositi siti" in Italia "per attività di ricerca e di sperimentazione". Intanto per venerdì Vito De Filippo ha convocato un "tavolo (continua la lettura)

Archiviato con:             

Basilicata, Calabria e Puglia insieme per il turismo ionico

Firmato un protocollo d’intesa interregionale per “superare approcci frammentati” e programmare congiuntamente lo sviluppo dell’area. La nostra Regione sarà capofila del progetto. Pittella: “Il salto di qualità possibile solo insieme”. De Filippo: “Esempio di buona amministrazione che non potrà non (continua la lettura)

Rifiuti: in Basilicata nel 2012 raccolte 13 ml tonnellate carta e cartone

I dati sono contenuti nel 18° rapporto sulla raccolta differenziata presentato dal Comieco (Consorzio nazionale per il recupero e il riciclo degli imballaggi a base cellulosica) (continua la lettura)

La Regione vara il “progetto Alsia” portando a risoluzione la questione precari

Un programma da un milione e 600mila euro per innovazione, ricerca, divulgazione, e servizi che garantisce l’attività dei 48 tecnici agrari. De Filippo: “Sarà spesa produttiva” (continua la lettura)

Archiviato con:         

Rotondella. Il Quotidiano: “le barre d’uranio tornano in USA”. Il 1° Agosto ministro Orlando risponde in Commissione

Le ragioni del trasferimento eccezionale sono legate a un accordo internazionale che prevedeva il ritorno negli Stati Uniti delle barre conservate fino a ieri al centro di ricerche di Rotondella (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Volo Aquila, San Costantino Albanese: ieri inaugurato, attivo 1° Agosto questo articolo contiene video

E' Stato inaugurato ieri, 29 Luglio, ed entrerà in pieno esercizio, il primo di Agosto: il Volo dell'Aquila, il nuovo grande attrattore turistico lucano. (continua la lettura)

Grandi impianti eolici, per la Basilicata è primato

La Basilicata di gran lunga in testa alla graduatoria dei grandi impianti eolici, che godranno degli incentivi statali: quasi 250 Megawatt su un totale di 400. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Don Uva. Martorano: preoccupazioni lavoratori anche nostre

L’assessore alla Sanità ha preso parte alla quarta Commissione.“Salvaguardare livelli occupazionali e continuità assistenziale ai pazienti. Sono queste le condizioni imprescindibili per la Regione Basilicata al prosieguo delle attività del Don Uva” (continua la lettura)

Il Sit-In di protesta contro la Total dei sindaci della “Concessione Mineraria Gorgoglione-Progetto Tempa Rossa”

giovedì 1 agosto 2013, alle ore 9,30, presso l‘area sottostante alla sede TOTAL nella zona P.I.P. del Comune di Guardia Perticara i sindaci di: Accettura, Aliano, Anzi, Armento, Castelmezzano, Cirigliano, Gorgoglione, Laurenzana, Missanello, Pietrapertosa e Stigliano (continua la lettura)