29 Luglio, 2013

Acquedotto Lucano a sostegno della Candidatura a Capitale Europea

Acquedotto Lucano sposa il progetto di Candidatura della città dei Sassi. È avvenuto in modo più che simbolico a Matera, a margine dell'assemblea annuale dei soci e con l'iniziativa “Il gusto dell'identità”. (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

Magdi Cristiano Allam sfida il centro-destra: un candidato indipendente per il governo della Basilicata

“In vista delle prossime elezioni regionali in Basilicata l’obiettivo del centro-destra deve essere unico, chiaro ed esplicito: battere la sinistra.” Queste le parole di Magdi Cristiano Allam, europarlamentare e Presidente di Io amo l’Italia, nel corso dell’incontro interlocutorio che si (continua la lettura)

Verso le elezioni regionali: il PDL incontra le forze moderate

in Regione proposto dal Popolo della Libertà, a cui hanno partecipato le forze moderate impegnate nella costruzione di una alternativa di governo per le prossime elezioni regionali di novembre (continua la lettura)

Archiviato con:                                             

Occupazione, dopo il “Ponte” incentivi per assunzione e autoimpresa

L’assessore Falotico, insieme all’assessore Pittella, ha incontrato i sindacati, gli ordini professionali e le associazioni datoriali, per definire un Avviso pubblico per l’erogazione dei sussidi finanziari, che risponda alle esigenze sia dei corsisti che dei datori di lavoro (continua la lettura)

Potenza. La Procura “acquisisce” gli atti riguardanti fondi della Regione ai corsi di specializzazione medica

L'inchiesta riguarda il finanziamento, da parte della Regione, ad alcuni Atenei italiani per i corsi di specializzazione medica post-laurea per gli anni accademici 2011-2012 e 2012-2013, per un fondo complessivo di circa quattro milioni di euro. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Mistero in Basilicata: un trasporto notturno con 300 militari al seguito sulla SS 106 questo articolo contiene video

La comunita' Lucana s'interroga su quale trasporto speciale sia stato effettuato questa notte alle 3,10 circa tra Rotondella e Gioia del colle tale da giustificare 300 militari tra Poliziotti Carabinieri e Guardia di finanza. In particolare, se lo chiedono, il (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Scorie. De Filippo in contatto con “Roma”. Salvare metodo trasparenza

De Filippo accompagnato dal portavoce Rivelli

Il presidente a commento delle notizie sul presunto trasferimento notturno. "Il senso dello Stato mi porta a crede che, se le notizie sono fondate, esisteranno valide spiegazioni, che a questo punto pretendiamo" (continua la lettura)

Archiviato con:         

Nucleare. M5S: “operazione sospetta in Basilicata”. Petrocelli, trasferito materiale radioattivo?

Il Movimento "chiedera' ai Ministri dell'Interno e della Difesa di dare "spiegazioni sullo schieramento di forze dell'ordine (circa 300 tra poliziotti, carabinieri e finanzieri)" che, la notte scorsa, hanno partecipato al trasferimento dal centro Itrec di Trisaia di (continua la lettura)

Archiviato con:             

Basilicata, seconda regione italiana per “Lavoro Nero” questo articolo contiene video

Quasi la metà del gettito potenzialmente evaso è in capo alle regioni del Sud. In Italia seconda dopo la Calabria è la Basilicata dove si contano circa 45.600 lavoratori in nero. A dirlo è uno studio della CGIA di Mestre (continua la lettura)

Archiviato con:                             

A Tito presentazione del volume “Inedito Galloitalico – Dialetto, parlanti e civiltà contadina in Basilicata”

Il 30 luglio alle ore 18, presso il convento S.Antonio da Padova di Tito (PZ), verrà presentato il volume “Inedito Galloitalico - Dialetto, parlanti e civiltà contadina in Basilicata” di Tonino Cuccaro. (continua la lettura)

Archiviato con: