24 Luglio, 2013

Vinicio Capossela a Matera per il Festival Duni: grande successo questo articolo contiene video

Ancora un grande successo, per il 14° Festival Duni; dopo i 1500 spettatori accorsi per Goran Bregovic. Quasi 2000 persone (23 Luglio) hanno applaudito il cantautore Vinicio Capossela. l'artista, di origini irpine, si e' confermato, sul Parco del Castello a (continua la lettura)

Archiviato con:         

Matera. Ad Agosto 2 Chiese Rupestri aperte sino a tarda sera

La Cooperativa Oltre l’Arte informa che per l’intero mese di agosto le chiese rupestri Madonna de Idris e San Giovanni in Monterrone resteranno aperte fino alle ore 22,00. (continua la lettura)

Bandiere e gonfaloni dei Comuni lucani a lutto per ricordare sindaco ucciso

Da oggi a domenica anche tutti i Comuni della Basilicata disporranno a lutto le bandiere ed i gonfaloni in segno di cordoglio e dolore per la tragica morte del sindaco di Cardano al Campo, Laura Prati. Lo rende noto il (continua la lettura)

Progetto “Vie Blu”, individuata soluzione in Regione

La Regione Basilicata gestirà le procedure per il ritorno del progetto “Vie Blu” alle Province e si farà carico degli oneri che ne deriveranno, garantendo il pieno coinvolgimento lavorativo per tutti gli addetti, nei tempi strettamente necessari ad esperire le (continua la lettura)

Matera è la più triste d’Italia. Tra le regioni, la Basilicata. Lo studio è dell’Università di Milano

I risultati della ricerca condotta dall'Università di Milano la collocano quasi a pari merito con Sassari e Nuoro. Analizzati oltre 40 milioni di Tweet e "voci" dalla rete. (continua la lettura)

Archiviato con:

Matera si Muove: “Si puo vivere solo di uno stupendo passato?”

Il movimento cittadino commenta così un articolo pubblicato dal giornalista lucano: "Una città che non rimanga a mezz'aria come citato da Di Consoli, ma una città che elevi uniformemente le proprie eccellenze, solo così sarà in grado di crescere davvero" (continua la lettura)

Archiviato con:     

CIA lancia un SOS per i danni alla cerealicoltura del Marmo Platano Potentino

Le piogge torrenziali delle scorse settimane hanno compresso la qualità del raccolto di grano, orzo ed avena ancora recuperabile, mentre la resa è stata irrimediabilmente compromessa con danni ancora incalcolabili per centinaia di aziende piccole e medie. (continua la lettura)

Archiviato con:             

I vincitori del Basilijazz Music Contest

Il pianista Nicola Pannarale con il suo quartetto composto da Raul Frometa al basso, Pasquale Fiore alla batterie e Roberto Chietera alle percussioni e il chitarrista Antonello Fiamma (continua la lettura)

Il Consorzio Centro Storico Potenza presenta le prossime iniziative

Un libro, che racconti via Pretoria, una campagna di comunicazione comune, un portale web, vetrina per le vetrine della storica via e anche piattaforma di ricerca dei servizi che essa offre, e infine, la creazione di una shopper comune, per (continua la lettura)

Archiviato con:     

Cuccioli abbandonati a Potenza salvati dai volontari del Comune (Foto-Galleria) questo articolo contiene video

Uno dei cuccioli abbandonati

Dopo aver messo in sicurezza gli animali, al fine di evitare che potessero invadere la sede stradale, i volontari hanno provveduto a proprie spese al loro sostentamento e sverminazione, continuando a garantire assistenza e cure, con la pulizia dei siti (continua la lettura)

Archiviato con: