18 Luglio, 2013

Potenza, “variante” Macchia Giocoli – Via dei Molinari: l’amministrazione comunale risponde alle critiche questo articolo contiene video

I disagi esistono ma il Comune si è fatto garante per la verifica del rispetto dei tempi. Muniti di sana pazienza e “sbarrando la strada” alle polemiche, l’augurio è che il risultato apporti rapidamente dei miglioramenti a beneficio di pedoni (continua la lettura)

Archiviato con:             

Melfi. Muore a fine turno un operaio dell’indotto Fiat

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, ma a nulla sono valsi i tentativi di rianimazione. Nell'azienda sono arrivate anche le forze dell'ordine. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Matera. Al via dal 20 luglio l’ordinanza che disciplina la somministrazione di alcolici nelle ore notturne

Scalinata del Conservatorio Duni di Matera

L'ordinanza "estiva" sul consumo degli alcolici, come per altre città turistiche italiane mira a scoraggiare l'abbandono al di fuori delle aree attrezzate dai locali di bottiglie e bicchieri in vetro e rendere più vivibile per tutti il centro storico di (continua la lettura)

Ater Matera. Alloggi Peep “L’Arco”. Al via il 30 luglio i lavori di completamento.

Lo ha assicurato il dr. Loguercio specificando che in 90 giorni l'impresa dovrà completare i lavori. All’incontro erano presenti per il comune di Matera Roberto Cifarelli. Il prefetto di Matera, Pizzi ha invitato le parti interessate a voler monitorare l’ (continua la lettura)

Policoro. Sequestrata area adibita a deposito “incontrollato” di rifiuti.

L'area sottoposta a sequestro

L'area, in periferia del centro jonico, attigua ad una rivendita di autovetture usate era stata adibita dal titolare dell'attività commerciale a deposito di rifiuti speciali pericolosi. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Il “Pollino Music Festival” diventa maggiorenne.

Cartellone ricco e variegato per l’edizione 2013 che, accanto a grandi nomi vede numerosi band emergenti, non solo lucane, oltre ad una serie di attività collaterali, tra cui mostre, arti di strada, escursioni nel Parco, un corso di Tree Climbing (continua la lettura)

La vertenza Ferrosud e il paradosso questo articolo contiene video

Scongiurare la chiusura dello stabilimento materano, che è in grado di lavorare. È quanto hanno ribadito Cgil, Cisl e Uil, nel corso della mobilitazione che ha avuto luogo, davanti ai cancelli. Occorrono, hanno detto, investimenti in nuove risorse. Lo stato (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

Matera. Ciak si gira “Sassiwood” contro gli stereotipi questo articolo contiene video

Cominceranno lunedì 22 luglio nella "Città dei Sassi" le riprese del cortometraggio "Sassiwood", un progetto per valorizzare le produzioni indipendenti "nella scia di realtà consolidate come Hollywood e Bollywood". (continua la lettura)

Archiviato con:             

Fratelli d’Italia. La costituente materana intorno a Michele Casino.

Gianni Rosa: "dopo Potenza anche Matera partecipa al grande progetto costitutivo del partito e con una motivazione in più legata alle elezioni amministrative regionali" (continua la lettura)

Archiviato con:         

Potenza. Giovane morto per overdose nel 2011, in due rinviati a giudizio, nel 2014.

Il giovane di 19 anni, che secondo il padre sarebbe però stato ucciso utilizzando una dose letale di eroina, è stato trovato morto il 22 marzo 2011: secondo quanto si apprese, il ragazzo si sentì male mentre era in (continua la lettura)

Archiviato con: