16 Luglio, 2013

Movimento 5 Stelle su Incendio alla ex Centrale del Latte: “Adduce e Scarola non rispondono” questo articolo contiene video

Le risposte date alla comunità dal sindaco Adduce e dall'assessore Scarola non sono esaustive secondo i grillini materani che tornano a "pungolare" ricordando ai rappresentanti comunali di chiarire urgentemente quali e quante siano le posizioni di contenzioso dell'amministrazione e (continua la lettura)

Eolico e Fotovoltaico. Simonetti (Cseres) bacchetta Santochirico e chiede provvedimenti urgenti

"Finalmente in Basilicata,alcuni autorevoli esponenti del Consiglio Regionale che a suo tempo sostennero e approvarono il Piano energetico e ambientale, si rendono conto, specie dopo la vicenda murgiana delle ricadute negative dell’industria del vento e del solare". (continua la lettura)

Archiviato con:             

I sindacati Cgil, Cisl e Uil proclamano lo stato di agitazione dei dipendenti Alsia: “La misura è colma”

"La difficoltà è tale che insieme alla mancata programmazione e finanziamento delle attività, siamo arrivati al non pagamento degli stipendi dovuti ai dipendenti". Nei prossimi giorni saranno comunicate le iniziative intraprese. (continua la lettura)

SS 99 Matera-Altamura, avviato iter per realizzazione complanari

Nel giro di una decina di giorni sarà pronta la convenzione tra Regione Basilicata, Comune di Matera e Anas, atto che definirà nel dettaglio l’iter istruttorio e le rispettive competenze relativamente all’attuazione delle complanari. (continua la lettura)

Il punto sulla vertenza Natuzzi. Riparte in tanto l’agitazione Ferrosud. questo articolo contiene video

Estate calda per i Sindacati lucani Filca Cisl, Fillea Cgil e Feneal Uil in seguito alla vicenda Natuzzi tra incontri romani e assemblee sul territorio. e mentre nel distretto del mobile imbottito non tirano venti di pace, sul piede di (continua la lettura)

Total vuole assumere 54 operatori lucani nel centro Oli e GPL di Tempa Rossa

Completato il processo di selezione. L'assunzione è prevista all'inizio di settembre 2013. Le operazioni di produzione cominceranno nel corso del 2015, ma sino ad allora gli operatori saranno "formati". (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Indagine su “Pronto Soccorso” lucani. Bene personale e assistenza, criticità sui tempi.

L'assessore Martorano

Su un campione di 1327 pazienti valutati i P.S. di Potenza, Melfi, Lagonegro, Villa d'Agri, Matera e Policoro. Soddisfatti per sale d'attesa (60%), chiarezza di informazioni e livello assistenza (65%). Tempi di attesa: 82% ha atteso meno di un’ora (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Potenza. Installato nuovo sistema di strisce pedonali.

Si tratta di "un sistema innovativo" con sei pali zincati di colore arancione, di cui quattro a ridosso dell'attraversamento pedonale, e dotati di fotocellule, gli altri due installati a distanza di 70 metri, con la funzione di "presegnalatori" (continua la lettura)

Archiviato con:             

Regione. Il presidente del Consiglio scrive al presidente della Giunta per sollecitare modifiche “anti-eolico”

Vito De Filippo con Vincenzo Santochirico

Santochirico scrive a De Filippo (e ai capigruppo consiliari) esortandoli ad accogliere le proposte dell’Istituto Nazionale di Urbanistica per tutelare il paesaggio dalle pale eoliche (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Medaglie d’argento per coppia atleti materani ai Campionati di danza sportiva

Campionati Italiani di Danza Sportiva di Rimini: la coppia materana composta dagli atleti Filippo Nuzzolese e Margherita Grieco si è distinta più di tutte, conquistando l'argento nelle Danze Latine e nella Combinata 10 danze e un'ottima quarta posizione nelle Danze (continua la lettura)