15 Luglio, 2013

Viabilità cittadina a Potenza: settimana di interventi a Via Enna, Via Molinari e Via Pretoria

Avvisi di pubblica utilità per gli "automobilisti" della Città di Potenza. Tra gli altri: sino alle ore 24 del 21 luglio è istituito il divieto di transito ai veicoli in Via dei Molinari nel tratto finale compreso tra l’intersezione con (continua la lettura)

Archiviato con:             

Potenza – Liverpool andata e ritorno, “Bartender” esporta la novità dei cocktail molecolari

Il Bartender, Massimo Pesce

Da qualche anno è diventata famosa nei maggiori centri del divertimento europeo. Si chiama “molecular mixology”, ovvero la gastronomia molecolare che attraverso lo “shakeraggio” dei drink notturni ha un effetto assai “creativo” sulla struttura degli ingredienti. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Roma Mise, vicenda Natuzzi: ratificata sospensione mobilità e fissati altri 3 incontri

Si è riunito nel pomeriggio del 15 Luglio, alle ore 15,00, presso il Ministero dello Sviluppo Economico, il gruppo tecnico sulla questione-Natuzzi, varato dopo l'incontro del 5 luglio (continua la lettura)

Archiviato con:     

Candidatura Matera 2019, incontro con i sindaci della Provincia di Potenza

Sostenere Matera nel percorso di candidatura a Capitale europea della cultura. Questo l’obiettivo di una riunione predisposta dal Comitato Matera 2019, il quale ha inteso incontrare una tutti i sindaci della Basilicata. Nei prossimi giorni si terrà la riunione con (continua la lettura)

Flash storm: luglio piovoso come novembre

Nelle prime due settimane di luglio, a Matera, tanta pioggia quanto a novembre. Oltre 80millimetri quelli caduti, secondo le rilevazioni di meteomatera.it. Tutta colpa dei temporali intensi, rapidi e circoscritti noti come flash storm. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Il comitato civico “No inceneritore a Matera – Mento sul Cemento” scrive alla Regione.

"Nelle osservazioni, il Comitato ha diffusamente argomentato le ragioni e le motivazioni per le quali intende opporsi a quella che appare una definitiva trasformazione del predetto cementificio in inceneritore" (continua la lettura)

Lavello. Aggredisce la moglie e i Carabinieri con una zappa. Arrestato.

Dopo le continue liti la donna aveva deciso di trasferirsi insieme ai due figli in un'altra casa. Due notti fa "preoccupata dal fatto che il marito non riportasse" a casa i figli, ha chiamato i Carabinieri. Lui ha aggredito entrambi (continua la lettura)

Archiviato con:         

Giornata di prevenzione della Croce Rossa Italiana al Porto degli Argonauti di Marina di Pisticci

Appuntamento il 20 luglio 2013 dalle ore 10,00 alle ore 19,00. Per l’occasione una unità mobile della Croce Rossa Italiana stazionerà nel piazzale al Porto degli Argonauti e sarà, quindi, possibile effettuare la misurazione dei valori glicemici e dei livelli (continua la lettura)

Confagricoltura Basilicata a sostegno di Matera 2019

L’iniziativa segue altre intraprese da Confagricoltura a sostegno della qualità e del Made in Basilicata, tra le quali il recente accordo con il Corpo Forestale dello Stato per la tutela delle produzioni di qualità in agricoltura e nella zootecnia lucana (continua la lettura)

Estate 2013, gli appuntamenti culturali della Sovrintendenza

In particolare, sarà inaugurata nel pomeriggio di martedì, 16 luglio, a Palazzo Lanfranchi, a Matera, la mostra “Le Patamacchine al Museo”, curata dall'Associazione “La luna al guinzaglio” di Potenza. (continua la lettura)

Archiviato con: