12 Luglio, 2013

Le calamità naturali e le città resilienti questo articolo contiene video

L'assessore regionale alle infrastrutture Luca Braia

Costruire le città resilienti. È questo il progetto di sensibilizzazione lanciato dall'Onu, sul quale i Comuni del materano sono stati chiamati a riflettere, a Matera, nel corso di un incontro voluto dal Dipartimento Infrastrutture della Regione. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Basket. Prime conferme in “casa Bawer” Matera. questo articolo contiene video

Riconfermati Sebastian Vico e Antonio Iannuzzi. Dovrebbe far parte della Bawer 2013-2014 anche Carlo Cantone, così come sembra vicino l'accordo con Massimo Rezzano e Matteo Samoggia. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Volley Maschile A2 al via il 20 ottobre. Pallavolo Matera conferma Suglia questo articolo contiene video

Raggiunto l'accordo con Vittorio Suglia, schiacciatore ricevitore classe 1979. Mercoledì saranno ufficialmente presentati a Bologna i calendari della prossima stagione di volley maschile di serie A1 e A2 (continua la lettura)

Archiviato con:             

Sospensione erogazione idrica a Savoia di Lucania

Per consentire i collegamenti alla nuova condotta distributrice a servizio delle zone rurale, è necessario sospendere l'erogazione idrica lunedì 15 luglio 2013 nelle c.de Perolla, Fossati e Buongermini dalle ore 8:00 alle ore 14:00, salvo imprevisti. (continua la lettura)

Sospensione dell’erogazione idrica a Calciano

Per consentire i lavori di collegamento della nuova rete idrica a quella già esistente, è necessario sospendere l'erogazione idrica lunedì 15 luglio 2013 dalle ore 9:00 alle ore 14:00 circa e salvo imprevisti in via Roma e zone limitrofe. (continua la lettura)

Sospensione dell’erogazione idrica a Montescaglioso

Per consentire i lavori di collegamento degli allacci idrici alla nuova rete, è necessario sospendere l'erogazione idrica lunedì 15 e martedì 16 luglio 2013 dalle ore 9:00 alle ore16:00 circa e salvo imprevisti in via Santa Caterina. (continua la lettura)

Il TAR di Basilicata accoglie ricorsi di Anisap contro l’ASM

Una assemblea dell'ANISAP

Si tratta dei casi di centri, ambulatori, strutture della provincia di Matera che pur avendo avuto assegnato un budget non sono stati in grado di coprirlo perché gli utenti hanno preferito rivolgersi ad altri che quindi, a loro volta, hanno (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Droga: da Scanzano a Senise, quattro arresti dei Carabinieri

Acquistava droga a Scanzano Jonico (Matera), da tre persone, per poi rivenderla a Senise (Potenza), con viaggi quotidiani e il trasporto di piccole dosi, in particolare di cocaina: quattro persone, tra i 25 e i 37 anni, sono state arrestate (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Dal 15 al 19 luglio chiuso il tratto Potenza – Sicignano

La chiusura nella fascia oraria compresa tra le ore 8.00 e le 21.00 nel tratto compreso tra gli svincoli di Buccino (km 8,500) e Balvano (km 25,500), in direzione Potenza e tra gli svincoli di Balvano (km 25,500) e Vietri (continua la lettura)

Banda Ultra Larga, per Simonetti (Cseres) necessario accesso gratuito in tutti i comuni lucani

Cavi abbandonati del progetto Socrates /Telecom per la cablatura di Potenza

"con il complesso degli interventi saranno creati 122 nuovi posti di lavoro, senza contare le ricadute sul tessuto sociale ed imprenditoriale. E dato che l'investimento privato è solo di una quota del 30% sarà necessario prevedere l'accesso gratuito alla rete (continua la lettura)

Archiviato con: