10 Luglio, 2013

Femminicidio. La Giunta di Potenza intitola il giardino di Poggio Tre Galli a Grazia Gioviale

Il giardino cittadino a Poggio Tre Galli

Oltre all'azione di sensibilizzazione della cittadinanza attraverso i convegni sul tema della violenza contro le donne il Comune di Potenza utilizza la toponomastica per ricordare la studentessa assassinata appena diciottenne il 27 aprile del 2009 a Tito. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Presentato a Matera il piano attuativo degli interventi per il rilancio del Distretto del mobile imbottito questo articolo contiene video

Il Piano attuativo è finalizzato alla salvaguardia e consolidamento delle imprese del settore del mobile imbottito, all’attrazione di nuove iniziative imprenditoriali e al sostegno e reimpiego dei lavoratori espulsi dalla filiera produttiva. (continua la lettura)

Archiviato con:         

La scomparsa di Paolo Dicembrino. Il cordoglio della politica lucana

Paolo Dicembrino

"Conoscevo Paolo per la comune militanza nel Pci, di cui è stato dirigente attento ed insostituibile animatore di tante battaglie per lo sviluppo di Matera e della Basilicata". E’ il messaggio di cordoglio di Vincenzo Folino, deputato del Pd, per (continua la lettura)

Archiviato con:         

Da “Invitalia” 190 milioni per startup. Presentazione delle domande a partire dal 4 settembre

Due novità previste dagli incentivi 'Smart&Start': la prima è che potranno richiedere le agevolazioni anche le persone fisiche che poi costituiranno la società; la seconda è che la procedura di richiesta e concessione dei contributi avverrà esclusivamente on line. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Dalla Regione 10 Milioni di euro ai Comuni Capofila nell’ambito dei Piani sociali di zona

Sarà così garantita la continuità dei servizi e l’effettuazione delle prestazioni socio assistenziali programmate per l’intero anno 2013. (continua la lettura)

Raccolta differenziata, Ambiente e legalità: ritardi a Potenza e Matera questo articolo contiene video

Raccolta differenziata; in una nota, Pio Abiusi di Ambiente e legalita' mette in evidenza i ritardi che scontano sul progetto, i due comuni capoluoghi Matera e Potenza. (continua la lettura)

Comitato San Gerardo, si lavora per la costituzione su proposta consiglieri comunali questo articolo contiene video

Tra le proposte avanzate, due in particolare: coinvolgere i numerosi Comitati di quartiere della città per programmare eventi sportivi ed alimentare il senso di appartenenza e iniziare una raccolta fondi porta a porta sul territorio magari coinvolgendo i (continua la lettura)

La Regione Basilicata azzera il “digital divide” e lancia la Banda ultralarga

Approvata e già firmata una Convenzione Operativa col Ministero dello Sviluppo per connessioni a 2 Megabit in tutti i comuni e dai 30 ai 100 Megabit per almeno la metà dei lucani. Investimento di circa 60 milioni di euro (continua la lettura)

Archiviato con:             

Consiglio Comunale Matera, duro confronto sul Piano Casa questo articolo contiene video

La Commissione speciale ha presentato il lavoro svolto, sugli atti riguardanti la 106. Un duro confronto in aula, fra relazioni e controrelazioni. (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Incendio a Tursi. Individuati probabili responsabili

Quattro operai addetti alla pulizia di canali e delle sponde fluviali sono stati denunciati dal Corpo forestale dello Stato con l'accusa di aver provocato nei giorni scorsi, a Tursi, un incendio che ha distrutto sei ettari di terreno e dieci (continua la lettura)