6 Luglio, 2013

Camperisti lucani in giro per il mondo a supporto di Matera 2019

Coglieranno l’occasione per promuovere la candidatura di Matera a capitale europea della cultura nel 2019 attraverso grandi adesivi sui loro mezzi di trasporto, magliette e spillette. (continua la lettura)

In visita a Matera il grande artista Jimmie Durham

E’ uno dei più rappresentativi artisti della cultura degli indiani d’America. Le sue opere sono conosciute ed esposte in tutto il mondo. (continua la lettura)

Pressione fiscale, Mario Mauro: Governo al servizio dei cittadini

Esponente del Governo Letta ma soprattutto espressione del movimento Scelta Civica. A Matera, il Ministro della Difesa Mario Mauro. Sulla pressione fiscale, ha ribadito ai nostri microfoni, il Governo si muoverà al servizio dei cittadini. (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Muore a Madrid precipitando dalle scale di un edificio un giovane di Grassano

Arrivo dell'unità mobile per prestare soccorso (ElPais.com)

Si tratta di Giuseppe "Beppe" Porsia giovane ingegnere di Grassano, precipitato nella tromba interna delle scale di un palazzo, dal 3° piano di "Calle de la Palma". (continua la lettura)

A Matera il “Ragnatela Folk Festival” infiamma Piazza San Giovanni questo articolo contiene video

Il Ragnatela Folk Festival giunto alla terza edizione, propone musica tradizionale da Puglia, Basilicata, Marche e Campania nell'ambito delle manifestazioni collaterali alla festa patronale di Matera. (continua la lettura)

Disabilità, a Matera Museo Multimediale

Accessi facilitati, opportunità di visitare in tre dimensioni e in sei lingue, anche con il linguaggio dei segni, il patrimonio rupestre materano. Sono le opportunità offerte ai disabili dal Museo Multimediale inaugurato a Matera nella chiesa di San Pietro Barisano. (continua la lettura)

Archiviato con:                                             

Grancia, buona la prima de “La Storia Bandita” in compagnia di Michele Placido questo articolo contiene video

“La Storia Bandita” ha riaperto i battenti al pubblico dando vita proprio a quel Crocco, personaggio della storia popolare di fine Ottocento, antieroe per antonomasia che guidò la rivolta popolare contro il Governo d’Italia dei piemontesi. (continua la lettura)

Rossoblu Potenza, Ferrara presenta il suo progetto: “In città crisi dello sport, noi per la rinascita”

Tra le ultime voci di mercato si danno per molto vicini gli arrivi del forte attaccante Pierpaolo Di Senso, dal Real Metapontino, e Alfonso Trapani, centrocampista dall’Eccellenza campana con il Città de la Cava. (continua la lettura)