25 Maggio, 2013

I carabinieri internano un appartenente ai “Basilischi”.

Al Bernaldese è stato notificato il provvedimento per le reiterate violazioni alle prescrizioni impostigli nell’ambito della libertà vigilata per la quale era sottoposto, avendo più volte usato violenza nei confronti degli anziani genitori e minacciandoli di morte (continua la lettura)

Medicina di genere, a Matera convegno su salute della donna questo articolo contiene video

Obiettivo della due giorni di lavori, voluti dall'Associazione Italiana Donne Medico, promuovere i temi della prevenzione, della diagnosi e della terapia. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Datacontact. “Festa della Mamma che Lavora” 2013 questo articolo contiene video

Nel pomeriggio del 24 maggio presso la sede di Datacontact di Matera si è svolta l'edizione 2013 della “festa della mamma che lavora”, iniziativa promossa a livello nazionale con il patrocinio del Ministero delle Pari opportunità, alla quale l’azienda aderisce (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Consigliera di parità Fanelli: recepire Convenzione Istanbul e l. 215 nello Statuto regionale

La Consigliera regionale di Parità ha scritto ai presidenti di Giunta, Consiglio e I Commissione consiliare, chiedendo l’adeguamento alla 215 con la previsione della doppia preferenza nello statuto e nella successiva legge regionale e il recepimento della Convenzione di Istanbul (continua la lettura)

Tutela delle acque: interventi nei comuni di Bernalda e Montalbano Jonico

Su proposta del presidente della Regione Vito De Filippo la Giunta regionale ha assegnato al Commissario della Conferenza interistituzionale idrica (ex AATO Basilicata - SII), i fondi necessari alla realizzazione di due interventi nei comuni di Bernalda e Montalbano Jonico. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Bawer Matera travolge l’Agrigento in gara 3 Play Off

Risultato finale: 57-82, ben 25 punti di vantaggio per i ragazzi di coach Benedetto, che ora risultano in vantaggio, per 2 gare vinte a una, sui siciliani nella serie degli spareggi (continua la lettura)

“Liberiamo la Basilicata”. La Diocesi di Matera scende in campo.

Don Filippo Lombardi

Dalle pagine di Logos, settimanale cattolico della diocesi di Matera, Don Filippo Lombardi lancia un appello alla società civile ed ai partiti: serve una formazione specifica per quanti vorranno mettersi insieme per il prossimo governo della Regione. (continua la lettura)

Tricarico. Un progetto di Filiera Suinicola dalla Confederazione Agricoltori

“Suinicoltura lucana: tra criticità ed opportunità”. Il convegno organizzato per il prossimo 28 maggio a Tricarico, sarà l'occasione per presentare il progetto di rilancio del settore. (continua la lettura)

Campagna Amica “da’ l’energia” ai Portatori del Santo

Coldiretti Campagna Amica

Antipasto di Campagna Amica per il pranzo dei portatori, che anticipa la Storica Parata dei Turchi, e mercato in via Pretoria per le giornate del 26, 27 e 28 maggio. Frutta dal metapontino, salumi e formaggi dal Pollino, e pane (continua la lettura)

Il corso antincendio del Gruppo Volontari Per l’Ambiente e Legambiente Matera

Apertura del corso, lunedì 27 maggio alle 18 presso la sede materana di Legambiente, rione Pianelle 1, Sasso Caveoso. (continua la lettura)

Archiviato con: