22 Maggio, 2013

Alberto Bagnai presenta a Matera “Il tramonto dell’euro”

Mercoledì 22 Maggio, presso la Sala Consiliare della Provincia di Matera, su iniziativa del comitato A.p.e. si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del libro intitolato“Il tramonto dell'euro”. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Matera. Il capo di gabinetto Roberto Cifarelli e Pietro Iacovone (PD), assolti con formula piena. Adduce: avevo visto giusto

Ne da notizia con un comunicato il Partito Democratico di Matera con una nota di Vito Lupo. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Matera. L’operaio algerino accusato di violenza sessuale, assolto perchè non commise il fatto questo articolo contiene video

Hallaoua Kerouchi

Il Tribunale di Matera ha assolto "per insussistenza dei fatti contestati" Hallaoua Kerouchi, operaio algerino di 40 anni, residente a Matera accusato di violenza sessuale, maltrattamenti e minacce nei confronti della moglie italiana. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Lucani nel mondo, il messaggio di Santochirico e Scaglione

Nella giornata dedicata dell’emigrante lucano il presidente del Consiglio regionale ed il presidente della Crle ricordano il legame con le associazioni e con i corregionali che vivono in altre regioni ed in altri Paesi (continua la lettura)

Benedetto accoglie con soddisfazione il decreto del ministro De Girolamo

"Con l’atto particolarmente atteso dal mondo agricolo avremo un doppio vantaggio che si ripercuoterà positivamente sulla semplificazione della gestione dell’annualità 2013 che ci vede, sia pure da poche settimane, concentrare ogni impegno" (continua la lettura)

La Polizia Locale di Potenza e la mobilità cittadina vista dai disabili

Questa volta le lezioni di educazione stradale hanno avuto dei discenti d’eccezione “gli studenti diversamente abili dell’Istituto alberghiero ‘U. Di Pasca’” (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Potenziamento depuratore Sgarrone, Altamura: progetto definitivo questo articolo contiene video

Il trattamento di carico organico del depuratore di Contrada Sgarrone ad Altamura passerà, a breve, da 7957 a 95414 abitante equivalente. Lo ha reso noto con un avviso pubblico Acquedotto Pugliese. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Bando nuove attività imprenditoriali per comuni del Senisese e Val D’Agri Melandro Sauro Camastra

Previsti tre incontri informativi per i comuni del Programma Speciale Senisese e sei per l’area del Programma Operativo Val d’Agri Melandro Sauro Camastra. Le prime due tappe oggi a Senise e domani a Corleto Perticara (continua la lettura)

24 aprile 2013. La goccia, la cesura, la rinascita. questo articolo contiene video

La "solitudine" di De Filippo

A un mese dall'inizio del ciclone definito poi "rimborsopoli" sono arrivati dopo la seduta di martedì del consiglio regionale gli avvisi di conclusione delle indagini preliminari per i consiglieri e gli assessori indagati. In tutto sono 42 (continua la lettura)

Il futuro della Basilicata. I Partiti si interrogano sul da farsi questo articolo contiene video

La Politica si interroga sul futuro. Sul da farsi a tutti i livelli. Come ha fatto a Matera il Laboratorio di Centro, nel corso di un incontro voluto per discutere di idee, progetti e visioni. Sullo sfondo, rimane però lo (continua la lettura)