7 maggio, 2013

Libera Basilicata pubblica in rete gli atti giudiziari sui “fidanzatini di Policoro”

Luca Orioli e Marirosa Andreotta

All'indirizzo basilicatalibera.wordpress.com gli atti giudiziari relativi alla morte di Luca Orioli e Marirosa Andreotta, i due studenti che furono trovati morti nel bagno dell'abitazione della ragazza, a Policoro nel marzo dell'88 (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Al via Vetrine in festa edizione 2013 questo articolo contiene video

Si rinnova anche quest'anno l'appuntamento con il Concorso “Vetrine in festa” l'iniziativa indetta dalla Camera di Commercio legata all'evento folkloristico per eccellenza della Città dei Sassi. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Rimborsi illeciti. Udienze al Tribunale del riesame per revoca misure cautelati

Richiesta di revoca sin'ora presentata dai legali di Vincenzo Ruggiero (per il divieto di dimora) e Antonio Tisci (per il sequestro delle somme), e di Alessandro Singetta (gruppo misto), Antonio Autilio (Idv), Mario Venezia (Pdl), Paolo Castelluccio (Pdl) e Rocco (continua la lettura)

Potenza. Liceo Artistico. Gli studenti: “cadono pezzi di cornicione”

Alcuni pezzi del cornicione, all'ingresso del liceo artistico di Potenza, in piazza Bonaventura, sono caduti stamani, prima dell'inizio delle lezioni: lo hanno reso noto i docenti, il personale Ata e gli alunni dell'istituto. (continua la lettura)

Archiviato con:         

A Matera il seminario internazionale “Mensale”.

La cooperazione territoriale come terreno di dialogo”, questo è il titolo dell’intera manifestazione che avrà inizio l’8 maggio con una poster session di presentazione dei progetti di cooperazione territoriale della Basilicata. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Arriva il “Giro”

Intervista a Alberto Giordano - Assessore alla Cultura Comune di Matera (continua la lettura)

Archiviato con:         

Basilicata a rischio scomparsa. Enrico Letta: su riordino delle Regioni devono valere logiche di “integrazione”. questo articolo contiene video

Enrico Letta e Filippo Bubbico

In una intervista pubblicata ieri su Repubblica, il premier elenca tra le priorità anche l'abolizione delle Province e "l'integrazione" delle Regioni più piccole. Ampio resoconto sul sito www.trmtv.it (continua la lettura)

Nasce “Cervellotik” il nuovo gruppo di sviluppo di Bi Cube

5 studenti dell’Università degli Studi della Basilicata hanno avviato il loro percorso in Basilicata Innovazione, per strutturare la loro idea d’impresa innovativa: una piattaforma web di sostegno agli studenti. (continua la lettura)

Potenza. Omicidio Abruzzese. Dorino Stefanutti resta in carcere.

Resterà in carcere in virtù di un'ordinanza di custodia cautelare emessa nella serata di lunedì dal gip del capoluogo, al termine dell'interrogatorio di garanzia. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Rimborsi illeciti. Il GIP di Potenza, Luigi Spina, revoca misura cautelare a 2 consiglieri

Si tratta di Agatino Mancusi (Udc) e Mariano Pici (Pdl). Agli altri 6 invece sono stati confermati i divieti di dimora (continua la lettura)