6 Maggio, 2013

Giro d’Italia. Le disposizioni della Prefettura per i centri della Provincia di Matera interessati dalla Carovana

Le disposizioni prevedono, tra gli altri il divieto di transito da 30 minuti antecedenti il passaggio della gara sino a quindici minuti dopo il termine della stessa e riguarda: Nova Siri, Rotondella, Policoro, Scanzano Jonico, Pisticci, Bernalda, Montescaglioso e Matera. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Pomarico rievoca “La lotta”. Il miracolo del grano di San Michele Arcangelo

Appuntamento per l'8 maggio alle ore 19.00 presso il Colle di Sisto a Pomarico dove la locale Proloco "E. Mattei" organizza la rievocazione del miracolo principe di San Michele Arcangelo. (continua la lettura)

Omicidio Abruzzese. Presunto responsabile interrogato dal GIP

L'avvocato difensore di Stefanutti: "nel corso dell'interrogatorio che si è svolto ieri in carcere ha confermato la dinamica dei fatti già illustrata al pubblico ministero". Secondo la sua versione dei fatti sarebbe stato vittima di un agguato da cui ha (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Processo su ritrovamento resti di Elisa Claps. In aula anche Vescovo e Questore di Potenza.

A partire dal 26 settembre in tanti sono chiamati a deporre; molti gli esponenti del mondo della chiesa. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Braia: 3.400 domande dai comuni a maggiore pericolosità sismica.

Luca Braia - Assessore regionale alle Infrastrutture

"Cercheremo di soddisfare - ha spiegato Braia - un congruo numero di richieste per mettere in sicurezza le case e gli edifici maggiormente esposti al rischio sismico" (continua la lettura)

E’ morto all’età di 94 anni il senatore a vita Giulio Andreotti questo articolo contiene video

Il senatore a vita è deceduto nella sua abitazione romana intorno alle 12.30 di oggi. Ha compiuto 94 anni all'inizio del 2013. Le foto di una vita, le reazioni della politica e della opinione pubblica lucana sul sito www.trmtv.it (continua la lettura)

Archiviato con:

Bradanica, lotto La Martella Matera: ricominciati lavori

Cominciati, o meglio ricominciati, è proprio il caso di dirlo, i lavori per la realizzazione dell'ultimo lotto di strada “La Martella Matera”, cantiere afferente alla strada statale 655 Bradanica. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Ieri a Potenza si è riunita la segreteria regionale del PD

Vincenzo Santochirico e Vito De Filippo

Dopo la recente nomina del senatore Filippo Bubbico a vice-ministro, locale e nazionale torneranno a incrociarsi, visto che gli esiti dell'assemblea nazionale del Partito democratico finiranno inesorabilmente con l'influire anche sui prossimi assetti locali. (continua la lettura)

Riscossioni Equitalia. Il dossier del Governo mostra la piccola Basilicata in grande sofferenza

La tabella su Il Sole 24 Ore

La Basilicata è tra le ultime regioni nella graduatoria italiana per le dilazioni dei pagamenti con circa 24 mila rate pari ad un importo complessivo di 254 milioni di euro circa. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Matera. Arrestati gli autori delle rapine alle filiali MPS. questo articolo contiene video

La conferenza stampa in Questura

Un intenso lavoro investigativo degli uomini della Questura ha portato all'individuazione dei rapinatori . Si tratterebbe di 3 uomini, ma non si esclude che della banda facciano parte anche altre persone. A tradirli anche Facebook. (continua la lettura)