1 maggio, 2013

Senza lavoro, Paese muore questo articolo contiene video

È il grido di allarme lanciato dai Sindacati nel corso delle manifestazioni del 1° maggio. Ed è anche il rischio che corre la Basilicata, come hanno ribadito Cgil, Cisl e Uil, nel corso della manestanzione congiunta che ha avuto luogo (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

1° maggio, boom di turisti a Matera

Complice l'anticiclone africano, sospinto sul centro-sud dai venti di scirocco, boom di turisti a Matera in occasione della tradizionale gita fuori porta del primo maggio. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Speciale. Il primo maggio in Basilicata. questo articolo contiene video

Prospero Cassino (Confesercenti) con Filippo Olivieri

Tutti i video del "Primo Maggio" sul sito di TRMtv.it e nel canale YouTube.com/TRMh24. Interviste a Potenza e Matera con rappresentanti delle associazioni di categoria e sindacati, oltre che con gli operatori commerciali. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Lavori emergenti, e possibili, al tempo della crisi in Basilicata.

Il giovane artigiano Massimo Casiello al lavoro

Sono molti i lavori ben pagati che più nessuno ha voglia di fare. Si tratta prevalentemente di lavori che richiedono abilità manuali e sforzo fisico, ma che comunque non si possono improvvisare: panettiere, sarto, cuoco, artigianato e guida turistica. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Pubblicati sul Bur i bandi “Creazione di attività imprenditoriali”

Finanziabili le attività economiche nei settori inclusi nella classificazione Ateco 2007 per un investimento complessivo non inferiore a 10 mila euro e fino ad un massimo di 200.000 (continua la lettura)