22 Aprile, 2013

Discarica di La Martella, Adduce: sarà chiusa definitivamente questo articolo contiene video

Da sinistra: Salvatore Adduce, Rocco Rivelli

La discarica di La Martella, fa sapere il Sindaco di Matera, in una nota, sarà definitivamente chiusa non appena sarà approvato il piano provinciale dei rifiuti. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Giuramento Napolitano. De Filippo: “Abbiamo guida con rinnovata forza”

"Grati per quell’attaccamento alle sorti del Paese che lo stesso Presidente ha richiamato a motivazione della sua scelta e per l’alta considerazione delle Regioni" (continua la lettura)

Nel materano le Fiamme Gialle sequestrano 2 quintali di novellame.

Le Fiamme gialle lo hanno riconosciuto e fermato grazie a un adesivo di un "noto cartone animato", apposto sul mezzo. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Tutela lavoratrici madri, il 23 aprile conferenza stampa in Regione

Saranno illustrati i dati relativi all'Attività ispettiva in Basilicata nel 2012 e la Carta per le pari opportunità a cui ha aderito anche la Giunta regionale della Basilicata (continua la lettura)

Matera. Aspettando il 2 Luglio: Vetrine in Festa

La manifestazione che premierà, attraverso un bando di concorso, gli operatori commerciali che allestiranno il proprio esercizio con i segni che contraddistinguono la festa del 2 Luglio in onore della Protettrice Maria Santissima della Bruna. (continua la lettura)

E’ deceduto l’agricoltore feritosi ieri mentre stava lavorando in campagna.

E' morto nell'ospedale San Carlo di Potenza l'uomo di 62 anni che ieri mattina era rimasto gravemente ferito dopo essere stato colpito da una motozappa mentre stava arando un terreno di sua proprietà a Garaguso. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Il Partito del Mattone diventa il Partito dei rifiuti questo articolo contiene video

La speculazione nella città di Matera pare abbia altre mire espansionistiche, almeno a sentire l'associazione Città Plurale. L'obiettivo, sottolinea, rimane infatti di ampliare la capienza della discarica di La Martella, a dispetto dei proclami e delle promesse. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Polo Sud. Al via il 23 aprile allo Stabile di Potenza.

Torna la seconda edizione di Polo Sud. Idee per il futuro promossa dalla Regione Basilicata, dal Comune di Matera e dal Comitato promotore Matera 2019, in collaborazione con il Comune di Potenza e l’Università degli Studi della Basilicata, progettata dagli (continua la lettura)

Petrolio, Regione Basilicata ed Eni, Venezia chiede la verità

Mario Venezia (Fratelli d'Italia)

il consigliere regionale di Fratelli d'Italia, Mario Venezia, ha presentato un'interrogazione urgente al presidente della Regione Basilicata, Vito De Filippo, affinché provveda quanto prima a chiarire le ombre che incombono sull'affaire petrolio. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Rinviata al 30 aprile la riunione del Consiglio regionale

Era in programma per il 23 aprile, ma a causa di impegni istituzionali sopraggiunti dei presidenti della Giunta e dell’Assemblea si svolgerà fra una settimana (continua la lettura)