Don Giovanni, o meglio il Don Giovanni, se lo intendiamo come quel personaggio partorito nel 1630 dal drammaturgo spagnolo Tirso de Molina, non è mai esistito nella realtà (continua la lettura)
Da una parte il Comune di Potenza che vuole vendere dall'altra una società, tale ditta Maya, che vorrebbe acquistare. Al centro l'oggetto della tanto reciproca, agognata compravendita: il Palazzo di Giustizia. (continua la lettura)
In Seconda Divisione, perde in trasferta il Melfi; in serie D, vince in casa il Matera, perde in trasferta il Francavilla sul Sinni, per il Potenza è retrocessione in Eccellenza. (continua la lettura)
in più di mille hanno partecipato alla manifestazione organizzata dalla Uisp - Unione italiana sport per tutti. (continua la lettura)
Al confine tra Calabria e Basilicata alle 4:51 la terra ha tremato con magnitudo 2.1 tra le province di Potenza e Cosenza. (continua la lettura)
E denuncia che "i ragazzi partecipanti al progetto non solo hanno affrontato l’ennesimo ritardo, e la Santa Pasqua senza l’assegno, ma hanno dovuto subire, come sempre, le mezze verità della burocrazia regionale oltre a retribuzioni vergognose". (continua la lettura)
"Drammi personali che diventano tragedia come quella di Romeo, 62 anni, suicida insieme alla moglie, a Civitanova Marche, dopo aver trovato l’ultimo lavoro alle dipendenze di una ditta edile a Napoli che ha chiuso e perciò impossibilitato a versare i (continua la lettura)
Il segretario generale della Cisl Basilicata Nino Falotico e il presidente provinciale di Adiconsum Avv. Vincenzo Telesca terranno una conferenza stampa lunedì 8 aprile per denunciare i molteplici e continui disservizi di Poste Italiane nella gestione del cosiddetto bonus idrocarburi. (continua la lettura)
Il segretario Ugl ha dichiarato che “gli incidenti avvenuti questa settimana, confermano l’estrema pericolosità della Potenza-Melfi-Candela e confermano la assoluta urgenza di un intervento di adeguamento della strada". (continua la lettura)
Giuseppe Fedele dell'lstituto comprensivo "Lorenzo Milani" per 10 giorni a Giffoni Valle Piana, in provincia di Salerno, parteciperà, insieme ad altri ragazzi, come giurato al festival internazionale del cinema per ragazzi (continua la lettura)