27 Marzo, 2013

Consiglio Regionale, Fenice: voto su mozione, non su documento

Alla fine, il documento conclusivo della Commissione regionale d'inchiesta su Fenice, che individua dei profili di responsabilità istituzionali, in merito all'inquinamento prodotto dal (continua la lettura)

Archiviato con:             

I sindaci del Medio Agri – Sauro ad ENI: “Non siamo figli di un Dio minore”

I Sindaci, unanimemente, chiedono all’Eni di conoscere con quali metodi e quali criteri sono state effettuate le recenti assunzioni (ben 50 solo nell’ultimo periodo), fra le quali non figura nemmeno un disoccupato del Medio Agri - Sauro (continua la lettura)

Al Musma la Via Crucis di Graziano Pompili

Il Museo della Scultura Contemporanea di Matera ospita la sacra rappresentazione della Via Crucis, con i bassorilievi di Graziano Pompili. Una iniziativa voluta in concomitanza delle festività pasquali, per riscoprire arte, fede e cultura. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Fenice; De Filippo: Mettiamo in campo un meccanismo semaforico

Il presidente lucano sottolinea la "straordinaria procedura di garanzia messa in campo" e lancia l'invito ai "più radicali e strenui attivisti" al Tavolo della Trasparenza. (continua la lettura)

Inceneritore Fenice. Botta e risposta Pagliuca – Santochirico.

Approfondimenti curati da Francesco Giusto, sul sito e sul canale YouTube di TRM h24: www.youtube.com/trmh24 (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Al via la terza edizione della “Business Plan Competition” per aspiranti “startupper

il Basilicata Bacamper Tour, un programma di accelerazione per start up prevede nella seconda settimana di aprile, 5 tappe di un camper a Potenza, Melfi, Lauria, Policoro e Matera. (continua la lettura)

Dal 28 marzo al 1 aprile la terza edizione di Mater Sacra

dal sito www.matersacra.it

Quattro gli spettacoli in programma: alle 21:30 e alle 22:30 venerdì 29 marzo, alle 20:30 e alle 21:30 sabato 30 marzo. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

MaterAzione contro l’ascensore di vico Commercio nei Sassi

Vico Commercio

La struttura non serve per superare le barriere architettoniche (continua la lettura)

Archiviato con:             

Ergastolo per il materano Domenico Martino

La Corte d'Assise di Potenza conferma la pena per l'uccisione di Daniel Iliescu e Francesco Di Cuia (continua la lettura)

Predisposta installazione di una rete sismica temporanea sul Pollino.

Nata da una collaborazione tra l'INGV è l'Università della Calabria, integrerà le stazioni esistenti. (continua la lettura)