25 Marzo, 2013

Fenice. La dichiarazione dei presidenti di Giunta e Consiglio Regionale

"Chi afferma il falso deve prepararsi ad assumersi le responsabilità politiche e non di fronte alla nostra volontà di fare chiarezza totale". Rispondono così Vito De Filippo e Vincenzo Santochirico a seguito di notizie sulla vicenda Fenice, diffuse in internet (continua la lettura)

Ammortizzatori in deroga, odg presidenti Consigli regionali

Con il documento approvato e sostenuto anche dal presidente dell’Assemblea legislativa lucana, Vincenzo Santochirico, si richiede al Governo di stanziare i finanziamenti necessari (continua la lettura)

“Sbloccacrediti”: Convenzione tra CCIAA Potenza e Banca di Credito Cooperativo di Sassano.

E’ la quinta Bcc che aderisce alla misura che permette agli imprenditori in credito con la PA di ricevere l’anticipazione senza alcun onere. (continua la lettura)

Farmaci a Scuola. Presentato un progetto dall’assessore regionale Martorano

L’assessore regionale alla Sanità ha affermato l’importanza di "tutelare la salute dei ragazzi che devono assumere medicinali durante gli orari scolastici e di fornire ai docenti competenze e informazioni per affrontare le diverse patologie”. (continua la lettura)

SiderPotenza: chiesta nuova autorizzazione ma silenzio sul passato

Una vera e propria mini Ilva; questa è l'idea che gran parte dei cittadini potentini ha, ad oggi, della SiderPotenza: un'azienda, ricordiamo, che fa capo al Gruppo Pittini. (continua la lettura)

Archiviato con:         

ASM. Attivato servizio di interprete telefonico in emergenza.

E' attivato dal 20 marzo in forma sperimentale per 3 mesi e che offre la possibilità a tutti gli operatori, 24 ore su 24 e per 90 lingue, con risposta in 1-2 minuti, di accedere alla mediazione linguistica. (continua la lettura)

“Comunicare il sacro”. APT e Comune di Matera presentano il backstage di “The Passion”

“Comunicare il sacro, il valore del backstage” iniziativa di APT Basilicata, Dipartimento Attività produttive e Comune di Matera in collaborazione con la Film Commission, organizzata per martedì 26 marzo presso "Casa Cava" nei Sassi di Matera. (continua la lettura)

Pasqua 2013. Numeri in rosso nel Turismo lucano questo articolo contiene video

Confesercenti denuncia un calo del 30 per cento nelle prenotazioni alberghiere. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Processo omicidio Claps, domani la seconda udienza d’appello

Dopo la relazione del giudice a latere, domani sarà la volta della posizione della Procura generale e dell'intervento del pm Rosa Volpe (continua la lettura)

Archiviato con:     

Transenne in via Trabaci. Un piccolo “giallo” per la polizia locale materana.

L'incrocio con le "Transenne" mancanti

Intanto riguardo le "Transenne scomparse" la Polizia Locale attivate le dovute indagini e ricerche, questa mattina alle ore 8.30 ha rinvenuto le transenne raggruppate sul margine di Via Saragat nei pressi dell’incrocio con Via Nenni. (continua la lettura)

Archiviato con: