19 Marzo, 2013

Roberto Speranza eletto capogruppo PD alla Camera dei Deputati.

Foto di Vincenzo Folino

Eletto con 200 voti su circa 290 il giovane onorevole lucano continua la sua ascesa in ambito di politica nazionale. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Roberto Speranza eletto Capogruppo PD alla Camera

Il giovane lucano (classe '79) eletto con 200 su 297 voti. Al Senato il capogruppo è Luigi Zanda (continua la lettura)

Confcooperative di Basilicata sollecita rapide soluzioni ai ritardi di pagamento

"Sui ritardi di pagamento occorre fare presto. Mentre le istituzioni continuano a parlare e valutare le imprese muoiono di credito e di ritardi di pagamento" (continua la lettura)

L’Angelus di Papa Francesco

Intervista a Michele Plati (continua la lettura)

Archiviato con:         

Prima bottega “Campagna Amica” a Potenza

Sarà inaugurata domani pomeriggio a Potenza alle ore 17,00 la prima bottega di Campagna Amica della Provincia di Potenza, gestita dall’azienda agricola Pio De Filpo di Viggianello (continua la lettura)

Consiglio Regionale. De Filippo ricorda Sarra

"La politica lucana deve molto a Romeo Sarra. Tutti noi per il ruolo istituzionale che ricopriamo gli dobbiamo riconoscenza e dovremo ricordarlo con affetto per il garbo e lo stile con cui ha saputo interpretare il mandato" (continua la lettura)

I neo parlamentari lucani di SEL su ricerche idrocarburi

Il senatore Barozzino e il deputato Placido in una nota dichiarano di aver appreso con preoccupazione che la Delta Energy Ltd ha puntato gli occhi sul territorio del Vulture per la ricerca e l’estrazione di idrocarburi. (continua la lettura)

CGIL Basilicata: diminuisce di poco la cassa integrazione,

Nei primi 2 mesi del 2013, rispetto allo stesso periodo del 2012, si è registrata a livello regionale una lieve diminuzione delle ore di CIG ma sconta un risultato falsato dai mancati pagamenti già degli ultimi mesi del 2012. (continua la lettura)

Petrolio a “La Bicocca”. De Filippo: Trivelle? Non lo consentiremo

"La Regione Basilicata ha approvato una legge con cui ha messo la parola fine a ogni ipotesi di attività estrattiva al di fuori dei territori già interessati da accordi di programma di questo tipo" (continua la lettura)

Apre “Basilicata Innovazione” a Matera

Enzo Moi, direttore generale di Area Science Park: è un segnale di grande attenzione e vicinanza al territorio lucano (continua la lettura)