18 Marzo, 2013

Alloggi pronti alla consegna ma si attendono lavori di sistemazione esterna

Le palazzine dell'ATER

Assegnatari degli alloggi di edilizia popolare, 44 realizzati nella lottizzazione Arco, nella periferia Nord a Matera, in protesta davanti alla sede dell'Ater. Attendono la consegna delle chiavi e lamentano i ritardi legati ai lavori di sistemazione. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Convegno sulla sicurezza in agricoltura

“La Sicurezza delle Macchine Agricole e Forestali. L’evoluzione della Sicurezza in Agricoltura secondo le nuove disposizioni legislative” si terrà il prossimo 20 marzo, alle ore 10, presso la Mediateca Provinciale di Matera. (continua la lettura)

Sanità: da Regione progetto prenotazione visite mediche

L'assessore Martorano

La Regione Basilicata estende il sistema delle prestazioni sanitarie per rendere ancora più efficiente la rete a servizio dei pazienti e ridurre i tempi di attesa (continua la lettura)

Archiviato con:         

L’ufficio di presidenza del consiglio regionale suggerisce una “Giunta a 4”

Una proposta di legge statutaria per ridurre da 6 a 4 gli assessori regionali a partire dalla prossima legislatura e' stata presentata oggi dal presidente del Consiglio regionale della Basilicata, Vincenzo Santochirico, e dai componenti dell'Ufficio di Presidenza (continua la lettura)

Don Cozzi scrive una lettera aperta a Danilo Restivo

"Ci aspettiamo una sola cosa: che tu faccia i nomi di chi ti ha aiutato. Il resto gia' lo sappiamo. Non hai nulla da perdere. Pensaci" (continua la lettura)

De Filippo e la crisi dell’edilizia.

Il governatore lucano ha convocato questa mattina gli "Stati Generali delle Costruzioni" per mettere a fuoco i vari problemi. (continua la lettura)

CCIAA di Matera si impegna per i tempi di pagamento alle azienda

La Camera di commercio di Matera assicura alle aziende fornitrici di servizi, in regola con gli adempimenti amministrativi e procedurale, il pagamento delle spettanze in otto giorni lavorativi (continua la lettura)

Sanità. CGIL Matera segnala disservizi su Ospedale e Poliambulatorio via Montescaglioso

Manuela Taratufolo ha segnalato diverse lamentele da numerosi cittadini sul servizio di analisi di laboratorio dell'ospedale, accessibile solo tramite prenotazione con tempi di attesa di 155gg circa e impossibilità di visite oculistiche al poliambulatorio. (continua la lettura)

Potenza. Unibas inaugura il 22 la nuova casa dello studente

L'immobile, adiacente al campus di Macchia Romana ed agli impianti sportivi universitari, è stato integralmente ricostruito (continua la lettura)

Ad Atella si producono “testate” per motori Maserati e Cherokee

E' in funzione nello stabilimento della Cmd, una nuova linea di lavorazione robotizzata che produrrà 128 mila testate all'anno, per cinque anni, per i nuovi motori diesel destinati alle Maserati "Ghibli" e Quattroporte" e al modello jeep Grand Cherokee. (continua la lettura)