8 Marzo, 2013

Sindaco Castelmezzano su sentenza Tar contro chiusura uffici Poste

"Il Comune di Castelmezzano vince il 1° round contro Poste Italiane sulla vicenda della chiusura degli uffici postali. (continua la lettura)

Avigliano, sottoscritto atto costitutivo asilo infantile

"Ad Avigliano è stato sottoscritto l’atto costitutivo della nuova associazione di diritto privato “Asilo Infantile Emanuele Gianturco”, che ha preso il posto dell’IPAB (Istituzione pubblica di assistenza e beneficienza)." (continua la lettura)

Patto di stabilità, De Filippo scrive a Monti

Il governatore lucano ha chiesto al Capo del Governo di intervenire consentendo alla Regione "di utilizzare i fondi delle royalty petrolifere e delle risorse destinate alla ricostruzione post-terremoto” (continua la lettura)

Console Antonio Papaleo su incontro con Prefetto di Potenza

"La sensibilità del Prefetto di Potenza Ecc.za Dr.Antonio Nunziante non si è fatta attendere; alla nostra richiesta di incontro si è risposto prontamente con la convocazione del Consolato Regionale dei Maestri del Lavoro di Basilicata, allargato ad una nutrita delegazione (continua la lettura)

Uil e Uil Fpl su dipendenti pubblici

“La tragedia che qualche giorno fa si è consumata a Perugia rappresenta lo specchio di una crisi economica drammatica e che colpisce ingiustificatamente la pubblica amministrazione”. E’ quanto si legge in una nota della Uil e Uil Fpl. (continua la lettura)

Piano casa, Comune Matera amplia divieti di interventi edilizi

"La delibera approvata ieri, a seguito della legge regionale 25 del 2012 ci consente, da una parte, di proteggere da interventi di carattere edilizio le aree più sensibili della città e, al contempo, di iniettare ossigeno al settore delle (continua la lettura)

Piano Casa 2, prevale la linea bipartisan

Qualche avvisaglia iniziale, in merito ai termini di scadenza della discussione del provvedimento ma poi il Consiglio Comunale ha approvato, con una maggioranza trasversale, il provvedimento, opportunamente emendato. Matera rimane però ancora in attesa degli strumenti ordinari della pianificazione. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Legambiente, l’11 marzo a Potenza parte il “Pedibus”

Parte lunedì 11 marzo nel quartiere di Bucaletto il Pedibus: L ’autobus più ecosostenibile che sia mai circolato in città (continua la lettura)

Legambiente ed Ecolamp: anche a Potenza “Illumina il riciclo”

“Illumina il riciclo”. Al via la seconda edizione in questo weekend della campagna informativa che vede insieme Ecolamp e Legambiente nei centri commerciali e punti vendita di oltre 20 località italiane. (continua la lettura)

Fiat, Uilm-Uil su rinnovo contratto collettivo primo livello

“Il rinnovo per il 2013 del contratto collettivo di primo livello per i lavoratori del Gruppo Fiat è doppiamente positivo specie per i dipendenti della Sata di Melfi: aggiunge denaro fresco in una situazione di sacrificio richiesta dai lavori nello (continua la lettura)