16 Febbraio, 2013

Prematura scomparsa di Romeo Sarra

Prematura scomparsa del Consigliere Regionale Romeo Sarra, 61 anni, materano. Un improvviso malore lo ha colto in serata. Stroncato da un infarto. I familiari lo hanno trovato privo di vita presso la sede del Movimento Cristiano Lavoratori in via Cappelluti. (continua la lettura)

Archiviato con:

A Latronico un “villaggio ecologico”.

Si concluderà lunedì 18 febbraio il tour del Villaggio ecologico di “Futurenergy: risparmia, cammina, pedala, rispetta”, intrapreso in alcuni comuni del potentino per presentare il volume sulle buone pratiche e il gioco, dopo le numerose iniziative realizzate nel corso del (continua la lettura)

Coldiretti Pensionati formula proposte al prossimo governo

Tra le altre: salvaguardia del potere di acquisto delle pensioni attraverso la revisione del paniere Istat per la rivalutazione dei trattamenti; "aggancio" delle pensioni alla dinamica salariale; neutralizzazione del drenaggio fiscale consentendo che pensione lorda e netta aumentino di pari (continua la lettura)

Alla BIT “l’uomo albero” di Satriano promuove il Carnevale

U’ rumit alla Borsa Internazione del Turismo a Milano. L’uomo albero di Satriano ha vagato tra gli stand della fiera destando curiosità e interesse. E’ stata un’occasione importante per promuovere da subito il carnevale dell’anno prossimo che si terrà a (continua la lettura)

Tagli alle Poste. I comuni lucani interessati, decisi a proseguire mobilitazione.

Durante l’assemblea cui hanno partecipato il Comune di Bella, Filiano e il comitato cittadino di Sant’Antonio Casalini, è stata ribadita la necessità di un’assemblea generale con tutti i Comuni interessati, colpiti dalla mannaia di Poste Italiane e dell’Anci di Basilicata (continua la lettura)

Accordo tra Acquedotto Lucano e Amministratori Condominiali

I termini della convenzione per migliorare i rapporti tra il gestore del servizio idrico integrato e gli amministratori di condomini iscritti all’associazione. I contenuti sono stati presentati, a Matera, nel corso di un convegno organizzato dall’Anaci sul ruolo dell’amministratore di (continua la lettura)

Centro Democratico, a Matera Bruno Tabacci questo articolo contiene video

Il Centro Democratico, insieme a Bersani per vincere. È giunto a Matera il leader della neonata formazione centrista, Bruno Tabacci. Non saremo una ruota di scorta, ha sottolineato, ma contribuiremo in modo significativo alla realizzazione del programma. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

UGL Basilicata alla conferenza “Uscire dal Petrolio” di Policoro

Il sindacato esprime contrarietà alle estrazioni petrolifere e ritiene che l’intesa con il Governo non dia nessun adeguato contro-valore del sacrificio inflitto ad un territorio a vocazione agricola e naturalistica per estrarre petrolio dalle viscere del sottosuolo dal mar Ionio. (continua la lettura)

Matera 2019. Il “Cda” allarga la partecipazione ai cittadini

Entra un nuovo socio nel comitato, si tratta del Conservatorio di Musica “Duni” e Giampiero Perri, direttore Apt nel comitato scientifico. Approvato il bando "La Basilicata si mette in gioco". Un progetto che intende rendere protagonisti gli abitanti della (continua la lettura)

Conferenza sul Petrolio. Il parroco di Policoro

La natura, creata da Dio insieme all’uomo, immagine e somiglianza Sua, deve essere difesa da ogni forma di distruzione o stravolgimento. Per noi cattolici credenti la natura è l’insieme degli esseri viventi e inanimati considerato nella sua forma complessiva, nella (continua la lettura)