15 Febbraio, 2013

Salute e Ambiente. L’ISS organo del Ministro della Salute avvia le attività in Val d’Agri

Identificazione, valutazione e gestione del rischio in Val d’Agri. Sono queste la fasi in cui si articolerà il progetto “Ambiente e Salute in Val d’Agri”, avviato il 15 febbraio a Marsiconuovo, con la prima riunione tra i soggetti coinvolti. (continua la lettura)

Casini a Matera: niente inciuci con la Sinistra questo articolo contiene video

Con Vendola in coalizione, non è possibile nessun patto di non belligeranza col Pd. Lo ha ribadito a Matera il leader dell'Udc, Pierferdinando Casini, giunto nella città dei Sassi a sostegno di candidati e programmi. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Un concorso della Provincia di Potenza per il logo “Free Wi-Fi”

È stato pubblicato sul sito www.provincia.potenza.it l’avviso pubblico, realizzato in collaborazione con la Consulta Provinciale degli Studenti di Potenza e Apof-il, relativo al concorso di idee “Un logo per Freewifiprovinciapotenza” (continua la lettura)

BIT 2013. De Filippo. Dopo il “presepe” ora puntiamo alla “Basilicata Sacra”

"Dopo aver offerto a Natale il presepe a San Pietro - ha detto il presidente - adesso pensiamo alla Basilicata come terra di pellegrinaggi". Le nuove proposte saranno messe in atto in collaborazione con l'Opera Romana Pellegrinaggi, il cui vicepresidente (continua la lettura)

Un altro primato per il San Carlo di Potenza. Intervento su un bimbo di 18 mesi.

Per la prima volta in Basilicata, presso l’Ospedale San Carlo di Potenza, è stato eseguito con successo un delicato intervento chirurgico su un bimbo di appena 18 mesi affetto da ernia diaframmatica congenita di Bochdalek, una grave e rara patologia. (continua la lettura)

Policoro. 20 febbraio incontro su “bilancio partecipato”

A Policoro mercoledì prossimo 20 febbraio, alle ore 19.00, presso la sala consiliare, l’amministrazione comunale spiegherà alla cittadinanza le modalità di condivisione del Bilancio partecipato. (continua la lettura)

Pasta di Matera. Quasi al capolinea?

Pastificio Tandoi. Personale addetto verso la cassa integrazione mentre il sindacato spera nel recupero produttivo dell'azienda per evitare che sul settore della pastificazione dopo oltre un secolo cali il sipario (continua la lettura)

Archiviato con:         

CGIL Potenza. Un ciclo di pubbliche assemblee per uscire dalla crisi puntando sul lavoro

La prima si terrà sabato 16 febbraio dalle 17.30, presso la sala consiliare del Comune di Brienza. Il ciclo di assemblee toccherà una serie di temi considerati strategici: infrastrutture, agroindustria, welfare, scuola. (continua la lettura)

Feneal UIL: la “Tito Brienza” tra le grandi incompiute

“Il programma di lavori del sesto lotto della variante Tito-Brienza, per un importo di oltre 125,7 milioni di euro, è la prima “grande incompiuta” inserita nell’Anagrafe dei lavori pubblici progettati in Basilicata e mai portati a termine”. (continua la lettura)