13 Febbraio, 2013

Anche Pisticci aderisce a “M’illumino di meno”

Il Circolo Legambiente di Pisticci e l’associazione ‘Le Matine’ di Pisticci parteciperanno il prossimo 15 febbraio alla campagna “M’illumino di meno”, un’iniziativa simbolica che si propone di sensibilizzare la popolazione sul tema del risparmio energetico, invitando a ridurre al minimo (continua la lettura)

Retinopatia diabetica. Una proposta per lo screening dei lucani

La retinopatia diabetica è la prima causa di cecità in Italia in età lavorativa: ne soffrono due diabetici su tre dopo vent’anni di diabete. (continua la lettura)

Archiviato con:             

13 e 14 febbraio. Castello di Lagopesole per San Valentino

In occasione della festa del protettore degli innamorati nel Museo Narrante all’interno del Castello di Lagopesole si entra in due con un solo biglietto. Quest’anno il Castello di Lagopesole ha deciso di proseguire l’iniziativa per favorire la diffusione della cultura (continua la lettura)

Aor San Carlo promuove una Consulta permanente del Volontariato

I compiti saranno di orientamento, indirizzo e proposta. Appannaggio della consulta di promuovere iniziative comuni, individuare i criteri per l’utilizzazione degli spazi e dei parcheggi messi a disposizione dall’AOR, nonché favorire una fruttuosa collaborazione tra le Associazioni convenzionate (continua la lettura)

Sassi di Matera: il racconto della Casa Grotta presentato a Bologna

“Sassi di Matera: il racconto della Casa Grotta”, il nuovo libro di Nicola D’imperio, pubblicato da Edizioni Magister, sarà presentato sabato, 23 febbraio 2013, alle ore 17,30, a Bologna presso il Teatro ‘Guardassoni’ (San Luigi dei Barnabiti, via D’Azeglio, 55) (continua la lettura)

Corte dei conti, finanze pubbliche lucane: si, ma con riserva questo articolo contiene video

Promossi si; ma con la viva raccomandazione di recuperare in molte materie. Volendo usare una metafora esplicativa, è quella scolastica la prima che ci viene in mente per spiegare il responso che la Corte dei Conti (continua la lettura)

Archiviato con:     

Policoro. “Uscire dal Petrolio”. Conferenza di Legambiente

“Uscire dal petrolio. Fermare le nuove trivellazioni petrolifere e abrogare le leggi pro trivelle per uno sviluppo locale sostenibile”. E’ il titolo della conferenza nazionale di Legambiente che si svolgerà a Policoro il prossimo 15 febbraio con il patrocinio (continua la lettura)

Centro-sinistra e centro-destra. D’Alema – Veneziani, confronto a distanza.

Il presidente del Copasir e l'intellettuale pugliese hanno affrontato i temi chiave della campagna elettorale. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Giuseppe Bruno una vita spesa per la cultura.

Nell'immediato dopoguerra insegnante di latino e greco al "liceo Duni" di Matera. Dal '60 al '79 preside dello stesso Istituto. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Le iniziative della festa di San Valentino della Soprintendenza di Matera questo articolo contiene video

Marta Ragozzino durante la conferenza stampa

Nell'ambito delle iniziative ministeriali per San Valentino, (Innamorati dell'arte), la Soprintendente materana Ragozzino, ha voluto dare ai materani che non hanno avuto occasione di essere a Roma per visitare la mostra "Basilicata, tradizioni arte e fede", la possibilità di (continua la lettura)

Archiviato con: