11 Febbraio, 2013

Confesercenti: In Basilicata nel 2012 chiuse 979 ditte commerciali

I numeri li ha comunicati il presidente Cassino di Potenza illustrando gli obiettivi dello studio nazionale che documenta la pesante situazione lucana. Le prospettive per il 2013 stimano che sul calo di consumi questo sarà di 45 miliardi rispetto al (continua la lettura)

Vertenza “Don Uva”. La Regione Basilicata chiede incontro coi vertici aziendali.

La disponibilità non è più sufficiente: è necessario un incontro immediato per aprire un confronto di merito sulla proposta del fitto di ramo d’azienda. E’ questa la premessa della lettera inviata oggi dall’assessore regionale alla Salute, Attilio Martorano. (continua la lettura)

I sindacati chiedono un tavolo di confronto per la situazione del pastificio Tandoi

Fai Cisl, Cgil Flai e Uila comunicano che “da più di un mese è ferma la produzione dello stabilimento di Matera” I problemi derivano dalla "confisca del molino finanziato e successivamente revocato da parte del Ministero dello Sviluppo Economico e (continua la lettura)

Potenza. Un flash mob per combattere la violenza di genere

L'Associazione Telefono Donna in collaborazione con Gommalacca Teatro sostiene la causa di One billion rising e aderisce all'iniziativa mondiale del 14 Febbraio 2013, attraverso un Flash-Mob, che si terrà a Potenza in Piazza Prefettura alle ore 19.00 (continua la lettura)

Anche l’orchestra lucana vuole finanziarsi con una “lotteria”

Sostenere la musica lucana con la collaborazione dei Comuni, degli enti locali e delle associazioni culturali, attraverso vere e proprie "lotterie" che, accanto ai classici premi, porteranno anche a concerti gratuiti dell'Orchestra che hanno voluto aderire all'iniziativa. (continua la lettura)

Don Uva Potenza. Per i sindacati “inaccettabile” la posizione dell’azienda

In merito all’incontro dell'11 febbraio davanti al Prefetto sulla vertenza Don Uva alla presenza dell’assessore alla Sanità, “la Casa Divina Provvidenza ha dimostrato ancora una volta la sua più totale inaffidabilità”. Questo il commento di Fp Cgil, Fp Cisl, Fpl (continua la lettura)

Le dimissioni di Papa Benedetto XVI questo articolo contiene video

Il Papa in preghiera davanti al presepe di Franco Artese

Filippo Olivieri in diretta dalla città natale del Pontefice ha raccolto la dichiarazione di Monsignor Marcuzzo vescovo di Nazareth, che si è detto "profondamente colpito e certo che lo Spirito Santo ha seguito tutte le decisioni del Pontefice". Mons. Marcuzzo (continua la lettura)

Archiviato con:         

Sequestro di titoli per 200mila euro, tre arresti dei carabinieri di Matera. questo articolo contiene video

Un carabiniere in servizio a Matera ha scoperto in un'area di servizio di Altamura un giro di assegni falsi, fra un uomo di 59 anni residente in Svizzera, ma originario di Roma, e due imprenditori della provincia di Bologna. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Il Papa si dimette.

Benedetto XVI lascia il pontificato dal 28 febbraio. Si attende la convocazione del cardinale Sodano che dovrà iniziare il processo di convocazione del conclave. (continua la lettura)

Rotondella. Carnevale riprogrammato il 12 febbraio causa maltempo

In mattinata rituale giro tra le vie del paese della “Bassa Musica di Molfetta”. Alle 14.00 Raduno in Corso Garibaldi per la “Sfilata in maschera con asino e fantoccio”. In serata rappresentazione della “Morte di Carnevale” con accensione del Falò. (continua la lettura)