7 Febbraio, 2013

Sud, Svimez: si può ripartire da infrastrutture, energia e ambiente questo articolo contiene video

L'imperativo per il Sud Italia dev'essere quello di tornare a crescere. Difficile non essere d'accordo con questa affermazione pronunciata, ieri, a Roma, durante la presentazione dello studio intitolato dello Svimez (continua la lettura)

Archiviato con:

Le decisioni del giudice sportivo del campionato di calcio di serie D.

Multa di 1500 euro per Matera e Francavilla sul Sinni, da rigiocarsi Internapoli-Ischia. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Società sportive a lavoro per i delicati impegni del fine settimana.

Gare tutte delicate per le lucane di calcio a 5, volley femminile e maschile, hockey su pista e basket. (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Tricarico inaugura la Casa della Salute

Sarà inaugurata venerdì 8 febbraio, con una cerimonia che si terrà dalle 10.30 alla presenza di autorità e istituzioni, la Casa della Salute di Tricarico, “un progetto in cui la Regione Basilicata ha creduto finanziando la ristrutturazione degli spazi messi (continua la lettura)

Matera. FAL inaugura nuova flotta di autobus

Con l’immissione in servizio di ulteriori 20 nuovi autobus Solaris Interurbino 12, le Ferrovie Appulo Lucane raggiungono un importante obiettivo: il 60% del rinnovo della flotta automobilistica in circolazione in Basilicata. La nuova flotta sarà presentata sabato 9 febbraio (continua la lettura)

Policoro. 10 e 12 febbraio festa di carnevale

Due le piazze della Città protagoniste di Mascheratissima 2013: piazza Ripoli e la centralissima Piazza Eraclea. All’interno di Mascheratissima, il Movimento No Triv Jonio proporrà un’esibizione sul tema del rischio trivelle a mare, la cui battaglia, cominciata ufficialmente lo scorso (continua la lettura)

Regioni in allarme sulla CIG in deroga

“Sul fronte della Cassa integrazione in deroga siamo ormai oltre il livello di guardia”, lo ha affermato il Presidente Errani al termine della Conferenza delle Regioni. “Il blocco dei pagamenti da parte delle sedi INPS, secondo le direttive del Ministero (continua la lettura)

Fiat Melfi. Accordo siglato a Potenza. Cassa integrazione straordinaria a partire dall’11 di febbraio.

L'accordo per la ristrutturazione dello stabilimento di Melfi con cassaintegrazione straordinaria a rotazione per cinquemila operai, che continueranno a produrre la Punto - e' stato firmato nella sede della Regione Basilicata. L'intesa e' valida dall'11 febbraio prossimo al 31 dicembre (continua la lettura)

CSV Basilicata. Proposte formative per il volontariato a Matera e Potenza

Nella città dei Sassi è in programma il primo incontro fissato per venerdì 8 gennaio alle 16:00 nella sede del Csv. A Potenza l’appuntamento è per venerdì 15 gennaio alle 16:00 nella sede del Csv. (continua la lettura)

Lavoro giovani e donne

Intervista a Manuela Taratufolo - Segretario prov.le Cgil (continua la lettura)

Archiviato con: