5 Febbraio, 2013

Accordo programma salotto, 100milioni per rilanciare distretto. L’ok della Giunta Lucana questo articolo contiene video

Polo del salotto. Dalla Giunta regionale lucana l'ok all'accordo di programma. La Regione Basilicata metterà in campo 21 milioni di euro, che si affiancheranno ai 40milioni messi in campo dal Ministero dello Sviluppo Economico ed altri 40 della Regione Puglia. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Matera, antenna vicino a scuola: genitori pronti a riconsegnare schede elettorali

Il 7 febbraio si riuniranno in assemblea straordinaria, alle ore 19.30, nei locali della parrocchia, ed hanno invitato a discutere della questione i rappresentanti del consiglio comunale, del consiglio provinciale e dei parlamentari materani. (AdnKronos) (continua la lettura)

Dal CIPE 85 mila euro per per monitorare la presenza di contaminanti nel Sin Valbasento

Un’indagine sulla sicurezza degli alimenti di origine animale prodotti in Valbasento. Il programma regionale nasce dalla proposta del ministero della Salute di impiegare risorse non utilizzate e accantonate nel Piano della Salute per analizzare la situazione di aree a forte (continua la lettura)

Ferrosud. Il Consorzio industriale accellera sulla transitabilità dei vagoni.

E’ stata aggiudicata in via provvisoria la gara d’appalto per la messa in sicurezza dell tronco ferroviario Ferrosud-Casal Sabini. Per velocizzare i tempi del ripristino della tratta il Consorzio anticipa con fondi propri lo stanziamento che sarà erogato dalla Regione (continua la lettura)

Regione Basilicata. Ok su “accordo di programma” polo del salotto

La Regione destinerà 21 milioni di euro, che si affiancheranno ad altri 40 milioni messi in campo dal Ministero e ad altri 40 della Regione Puglia. (continua la lettura)

La Giunta regionale proroga il programma “Copes”

Il programma regionale di contrasto delle condizioni di povertà e di esclusione sociale sarà garantito con 4 milioni di euro del bilancio regionale fino al prossimo 30 giugno. Lo ha stabilito la Giunta, approvando un apposito disegno di legge e (continua la lettura)

In “Regione” si discute sul Piano Pluriennale del Lavoro.

La formulazione del Piano prevede nuove politiche su formazione e istruzione, e passerà attraverso la condivisione dell’impostazione generale e delle strategie di intervento. L'incontro con le "parti sociali" è stato promosso dagli assessori Viti e Pittella. (continua la lettura)

Da Torino a Matera, passando per Roma. Torna a casa il Carro della Bruna questo articolo contiene video

È tornato a casa il Carro Trionfale della Bruna, realizzato dagli artisti materani Mitarotonda e Pentasuglia, per le celebrazioni del 150° dell'Unità d'Italia. È giunto a Matera, dopo aver tra l'altro rappresentato uno dei simboli della presenza lucana a Roma. (continua la lettura)

Archiviato con:                                             

Sempre meno posti di lavoro

Intervista a Franco Coppola - Segretario prov.le Uil (continua la lettura)

Archiviato con:         

Il Carnevale pro Ospedale di Tinchi.

Il Comitato Difesa Ospedale di Tinchi annuncia per il 9 febbraio dalle 19.00, nel piazzale antistante l'ospedale la manifestazione “il Carnevale Pro Ospedale” organizzato in collaborazione con Etnie-cultura senza frontiere, Archeoart-Basilicata, Fidapa, Legambiente Pisticci, Associazione "Massimo Volume", Avis Pisticci, Aido (continua la lettura)