15 Gennaio, 2013

Pomarico. Ricco programma di manifestazioni dalla Pro-loco.

Si parte già da febbraio e per tutto il 2013 con manifestazioni culturali, ludiche e folcloristiche, in collaborazione con l’amministrazione, le istituzioni ecclesiastiche e le associazioni. (continua la lettura)

Unibas. Il consiglio regionale lucano approva il piano per dodici anni.

Approvata all'unanimità una delibera di Giunta che riguarda il “Piano 2013/2024 di sostegno all’Università degli Studi della Basilicata” che definisce gli obiettivi strategici per potenziare le attività ad alta intensità di conoscenza dell’Ateneo lucano. (continua la lettura)

Donne Impresa Coldiretti Basilicata elegge il nuovo presidente

Il coordinamento regionale ha eletto all’unanimità Nicla Di Maria, titolare dell’Agriturismo Fagiolo d’Oro a Sarconi e produttrice di Fagioli di Sarconi IGP, quale responsabile regionale. (continua la lettura)

Comune di Matera discute ZTL con associazioni di categoria.

Resteranno sostanzialmente invariati gli orari di accesso al centro storico e ai Sassi, rispetto a come indicato dall’attuale cartellonistica, mentre la sperimentazione durerà due mesi e non 30 giorni come annunciato precedentemente. (continua la lettura)

UILM: su cassa integrazione alla Fiat niente allarmismi.

Nota della segreteria regionale lucana: "L’allarmismo diffuso per motivi strumentali e persino elettoralistici non trova alcuna motivazione reale perché, come ha spiegato l'azienda il provvedimento è necessario per realizzare il piano di investimenti (continua la lettura)

Federparchi. Incontro straordinario per aree interessate dal terremoto di fine ottobre scorso.

Appuntamento fissato da Federparchi il 17 gennaio a Rotonda e a Mormanno, nel Parco nazionale del Pollino, per rivolgere solidarietà e di speranza alle popolazioni. (continua la lettura)

Tribunale di Pisticci, il Tar ha annullato il trasferimento degli atti civili a Matera questo articolo contiene video

Avviare un confronto sulle problematiche della Sezione Distaccata di Pisticci: è principalmente con questo scopo che l’amministrazione comunale ha chiesto un incontro al Presidente del Tribunale di Matera, Giuseppe Attimonelli Petraglione. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Fiom CGIL chiede a Fiat e Regione massima trasparenza su Cassa Integrazione Straordinaria alla FIAT.

I motivi del richiamo da parte del sindacato perchè: "ancora non si conoscono i dettagli degli investimenti per lo stabilimento Fiat di Melfi e i tempi per la realizzazione del nuovo progetto". (continua la lettura)

Matera. Inserimento lavorativo per persone svantaggiate.

Un seminario, 16 gennaio ore 9,30 presso l'Hotel Nazionale approfondirà le strategie e la legislazione sugli affidamenti di servizi da parte degli enti pubblici alle cooperative sociali di inserimento lavorativo. (continua la lettura)

Il potere delle parole

Intervista a Marino Trizio - Ass. città Plurale (continua la lettura)

Archiviato con: