14 Gennaio, 2013

Avis Basilicata con le donazioni nel 2012 autosufficienza raggiunta.

Nel corso del 2012 l’Avis Basilicata ha sfiorato le 31.000 unità di sangue ed emocomponenti con un aumento di oltre 1.000 donazioni rispetto al 2011. (continua la lettura)

Situazione disperata alla Mythen di Ferrandina.

Ingresso dello Stabilimento Mythen

I lavoratori guidati dai sindacati sono in sciopero da tre giorni,con blocco di tutte le produzioni e del materiale in uscita. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Regolamento sui controlli interni, atto secondo questo articolo contiene video

Consiglio Comunale

Ancora sorprese dal Consiglio Comunale di Matera, tornato a riunirsi, in seconda convocazione, sul regolamento, dopo lo slittamento dell'ultima seduta. Prima di passare infatti ad analizzare il provvedimento, l'assemblea si è concentrata su quella che è sembrata una vera e (continua la lettura)

Archiviato con:         

Tumori: presentata collaborazione San Carlo – Regina Elena

Il primario dell'ospedale romano, il lucano Michele Gallucci, ha spiegato che "si tratta di una collaborazione utile alle due strutture e al personale sanitario, medico e infermieristico, che porterà il San Carlo a essere centrale nel panorama meridionale e a (continua la lettura)

Archiviato con:             

Chiusura uffici postali in Basilicata, protesta a Potenza questo articolo contiene video

Uno striscione al sit-in di protesta

L’Anci Basilicata e il governo regionale, rappresentati rispettivamente dal presidente Vito Santarsiero e dall’assessore regionale Vincenzo Viti, al termine della manifestazione che si è svolta questa mattina con i sindacai lucani e i comitati locali a difesa degli sportelli (continua la lettura)

Archiviato con:             

Potenza. Passaggio di consegne alla commissione regionale dei Lucani all’Estero

Alla guida dell’organismo si è insediato il consigliere regionale Luigi Scaglione, delegato ad assumere questo incarico dal presidente dell’Assemblea Vincenzo Folino che succede ad Antonio Di Sanza. (continua la lettura)

Torna la Sagra del Campanaccio a San Mauro Forte questo articolo contiene video

Appuntamento con cultura, tradizione e identità di una delle sagre più affascinanti e suggestive della Basilicata, quella del Campanaccio di San Mauro Forte, in programma dal 16 al 19 gennaio prossimi. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Pattinomania Matera in casa contro il Trissino.

Squadre in pista martedì 15 gennaio '13 alle 21 nel match valido per l'undicesima giornata del campionato di hockey su pista di serie A1. (continua la lettura)

Archiviato con:         

CGIL. Ammonta a 16 milioni il monte ore di Cassa Integrazione in Basilicata

In totale nel 2012 i lavoratori coinvolti dalla cassa integrazione sono stati 16.125 e le giornate lavorative in cassa integrazione secondo la segreteria provinciale Cgil Potenza sono state oltre due milioni e 116 mila. (continua la lettura)

Politiche del 2013 e battute di arresto del Consiglio Comunale di Matera

Una maggioranza frantumata e tormentata dalle politiche, man mano che si delinea il quadro delle politiche di febbraio, fra liste in formazione e candidatura. È così che il capogruppo del PdL, Pedicini, ha descritto le divisioni della compagine di centro (continua la lettura)