26 Dicembre, 2012

Marchio MOI a 14 imprese dalla Camera di Commercio di Matera.

Il Marchio di Ospitalità Italiana per il 2013 alle seguenti aziende: Palazzo Gattini di Matera, Giardino Giamperduto Hotel di Bernalda, Hotel del Campo, Hotel San Domenico al Piano, Hotel Sant’Angelo, La Casa di Lucio, Palazzo Viceconte di Matera, i ristoranti (continua la lettura)

Allarme anziani residenti in aree rurali dalla Cia e Associazione Pensionati.

"Ad accusare i morsi della crisi delle festività sono stati in particolar modo le campagne, dove si inaspriscono i toni del disagio sociale, soprattutto per gli ultrasessantacinquenni". Sono 7 su 10 i pensionati delle aree rurali a essere vicini alla (continua la lettura)

Osservatorio Confesercenti Basilicata, Natale 2012

Almeno in Basilicata, con nostra soddisfazione, non ci sono stati casi significativi di negozi aperti anche a Natale e Santo Stefano, mentre la tendenza degli acquisti è in linea con quella nazionale. Servono scelte in grado di far ripartire la (continua la lettura)

Estrazioni petrolifere, Co.Pro.Bio lancia allarme: a rischio turismo e agricoltura

Il Consorzio dei Produttori Biologici della Basilicata lancia l'allarme: le estrazioni petrolifere in Basilicata sono violente e selvagge. A rischio agricoltura e turismo. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Don Uva: Fenasp, soluzione diventi opportunità per riordino sistema riabilitazione

La ricerca di una soluzione per la vicenda “Don Uva” diventi una opportunità per il riordino del sistema riabilitazione-fisioterapia. Lo chiede, con un comunicato, la Fenasp di Basilicata. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Sgomberato edificio a Matera.

I Vigili del Fuoco di Matera hanno sgomberato nella notte un edificio di tre piani in zona Recinto Nazioni Unite nelle adiacenze del Palasassi. L'acre fumo sprigionatosi ha reso necessario lo sgombero per motivi precauzionali. Le fiamme causate probabilmente da (continua la lettura)

Bonjour Madame. Lirica al femminile a Matera.

Dal 28 dicembre a Matera torna con l'edizione numero 16 il "VivaVerdi Multikulti", festival internazionale e multimediale delle arti di ARTEria. L'appuntamento del 28 è con Anna Maria Sarra, soprano del Teatro and der Wien di Vienna e Angela Zaccaria (continua la lettura)