18 Dicembre, 2012

Seconda convocazione per il Consiglio Comunale di Matera

Tornerà a riunirsi mercoledì 19dicembre, alle ore 15 e 30, nella sala Pasolini del Centro Commerciale di via Sallustio, il Consiglio Comunale di Matera. La seconda convocazione per la massima assise cittadina, dopo che, per mancanza del numero legale, la (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Il Matera Calcio esonera allenatore e preparatore atletico

Matera Calcio: sollevati dall'incarico l'allenatore Favarin e il preparatore atletico Ducci. (continua la lettura)

Archiviato con:         

APT Basilicata e CNR presentano il progetto Matera città narrata.

Un progetto durato due anni e mezzo che ha i suoi punti di forza nelle più avanzate forme di comunicazione e mediazione culturale del patrimonio d’arte e paesaggio della città di Matera. Linguaggi d’obbligo se si vuole realmente essere contemporanei (continua la lettura)

Basilicata Factory. Progetto di marketing territoriale dalla Provincia di Potenza

Provincia di Potenza. Un ponte tra generazioni differenti per scambiare un patrimonio di conoscenze per un'innovativa azione di marketing territoriale. (continua la lettura)

Costi della Politica. De Filippo: Basilicata tra le più virtuose. Le cifre sul nostro sito.

Nuove norme per il contenimento dei costi della Politica sono state varate oggi dal Consiglio Regionale lucano. E il Presidente Vito De Filippo commenta così: “Le nuove norme ci pongono in linea con quella spinta all’armonizzazione dei costi della Politica (continua la lettura)

La Basilicata in mostra a San Pietro

Giovedì mattina alle ore 11 ennesima importante vetrina per la Basilicata. Nell’Aula Paolo VI la stampa sarà convocata per una presentazione della mostra curata dall’Apt e dalla Soprintendenza: “Basilicata tradizioni, arte e fede”. Oltre al direttore Apt Gianpiero Perri, e (continua la lettura)

Anche il Carro della Bruna in Vaticano

Al presepe di Artese, ambientato nei Sassi di Matera, si aggiunge un altro simbolo intenso della maestria degli artisti lucani, sarà presente in Vaticano. Il Carro della Bruna, che già nel 2010 fu esposto alla mostra per i 150 dell’Unità (continua la lettura)

No alle trivelle

Intervista a Maria Rita D’Orsogna - Fisico docente universitario (continua la lettura)

Archiviato con: