13 Dicembre, 2012

Si avvicinano gli stipendi di settembre ed ottobre 2012 per i dipendenti del Don Uva di Potenza.

Il collegio della sezione fallimentare di Trani, accogliendo la richiesta avanzata dalla Regione Basilicata, ha deliberato il pagamento delle spettanze ai lavoratori dell’istituto “Don Uva” di Potenza. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Furto in una chiesa a Matera.

E' stata trafugata da ignoti nella chiesa di Sant'Antonio da Padova, al rione Lanera, a Matera. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Presentato il presepe del maestro Artese donato al Vaticano

Giornata importante per la Basilicata. Nell’aula Giovanni Paolo II della sala stampa della Santa Sede a Roma , si e' svolta la conferenza stampa di presentazione del presepe monumentale in piazza san Pietro, realizzato dall'artista grassanese Franco Artese. L'iniziativa (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Da potenza a perugia

intervista a Daniele Giocond (continua la lettura)

Archiviato con:             

I promessi sposi diventano Cuss’ matr’menij nan’ zo’ fè

Anche "I promessi sposi", uno dei romanzi storici pre-unitari più importanti della letteratura italiana, calato in vernacolo materano. Lo spunto artistico arriva, questa volta, da "La (continua la lettura)

La Pvf Matera continua ad allenarsi questo articolo contiene video

Matera – Ancora allenamenti in casa Pvf Matera attesa dalla sfida casalinga contro la Electric Power Potenza. Il match, valido per la quinta giornata del campionato di volley femminile di serie C, si giochera’ sabato nella palestra dello Stadio XXI (continua la lettura)

Parco della Murgia, assegnato il premio ambiente 2012

È andato al giornalista Pasquale Doria, il premio ambiente 2012, che l'Ente Parco della Murgia conferisce, ogni anno, dal 2008, come riconoscimento per le attività di salvagiardia e valorizzazione dei beni culturali e naturalistici. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Sindacati in piazza a difesa degli ammortizzatori sociali in deroga

Un sit in di protesta per difendere gli ammortizzatori sociali in deroga. È avvenuto a Matera, dove Cgil, Cisl e Uil hanno tenuto una vera e propria manifestazione davanti alla Prefettura. (continua la lettura)

Archiviato con: