5 Dicembre, 2012

Dieta Mediterranea è salute: se n’è discusso in Camera di Commercio

La dieta mediterranea come modello alimentare per mantenersi in buona salute; non un programma dietetico ma un vero e proprio stile di vita. A fare gli onori di casa il presidente della Camera di Commercio di Matera Angelo Tortorelli. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Convegno con il Sottosegretario di Stato agli interni

“Pubblica Amministrazione – Imprese – Banche. Mediazione e Dialogo: risorsa per lo sviluppo e la legalità del territorio" E' il titolo del convegno organizzato dal prefetto di Matera, il 7 dicembre, presso Palazzo Lanfranchi alle 10.00 (continua la lettura)

Consorzi di bonifica, commissioni consiliari a lavoro su ddl

Prosegue l’esame del Ddl di Riforma della legge relativa alle norme in materia di bonifica integrale da parte della Prima e Terza Commissione, rispettivamente Affari istituzionali e Attività produttive - Territorio – Ambiente, che si sono riunite in seduta congiunta. (continua la lettura)

Dai consiglieri materani solidarietà a Michele Paterino

I consiglieri comunali materani Carlo Antezza, Angelo e Raffaele Cotugno, Gianfranco De Palo, Doriano Manuello, Enzo Massari e Toto Augusto esprimono la loro solidarietà al collega Michele Paterino, per quella che definiscono illegittima e poco trasparente espulsione dal partito IDV. (continua la lettura)

Archiviato con:             

I lavori del consiglio regionale

Approvato con 19 voti favorevoli il ddl sulla ratifica dell'intesa inter regionale, tra Campania e Basilicata, per l'accorpamento dell'Autorità di Bacino del fiume Sele, all'autorità di bacino regionale di Campania Sud ed inter regionale del fiume Sele. La massima (continua la lettura)

I lavori del Consiglio Regionale

Diversi gli aspetti su cui si è soffermata la massima assise lucana nel corso dell'ultima seduta. In primo piano l'accorpamento dell'Autorità di Bacino del Fiume Sele e la diffusione della cultura dell'infanzia. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Venezia (PDL): Folino è il Presidente del Consiglio non il Proprietario del Consiglio Regionale

Commenta così il consigliere regionale dopo che la sua mozione per la revoca degli assessori regionali esterni al consiglio è stata rigettata dal presidente Folino. (continua la lettura)

Calcio di serie D.

Il Matera ha annunciato l'ingaggio di Daniele De Vezze, centrocampista romano classe 1980. Il Città di Potenza ha risolto l’accordo con i calciatori Alessandro Itri e Filippo Viscido (continua la lettura)

ITA Salandra. Sesta vittoria consecutiva.

Impresa dell’ITA Salandra che si impone 4-3 sul campo delle Campionesse d’Italia della Reggina. (continua la lettura)

Sventato furto di rame alla Ferrosud di Matera

MATERA. I Carabinieri hanno sventato un furto di rame nello stabilimento della Ferrosud, dove i ladri - almeno due - hanno dovuto abbandonare una bobina del peso di circa un quintale. (continua la lettura)