30 Ottobre, 2012

Sisma sul Pollino: il punto al 30 Ottobre

La terra continua a tremare a Rotonda, sul massiccio del Pollino. Dopo la magnitudo 5.1, verificatasi nella notte tra Giovedì 25 e Venerdì 26, non si arresta lo sciame sismico. Ieri 29 (continua la lettura)

Marijuana nel fieno: indagato resta in carcere

Il gip di Matera, Angela Rosa Nettis, al termine dell'interrogatorio di garanzia, ha convalidato la misura della custodia cautelare in carcere per l'uomo di 34 anni accusato di detenzione ai fini di spaccio di 30 chilogrammi di marijuana rinvenuti all'interno (continua la lettura)

Archiviato con:         

Moody’s: Basilicata presenta dati, sostanzialmente positivi

La Regione Basilicata ha presentato ad alcuni analisti di Moody's, agenzia internazionale specializzata nella certificazione dei bilanci, i suoi dati economici e finanziari, sottolineando che "il bilancio ha mantenuto una sostanziale positività, caratterizzata da una buona performance finanziaria e da (continua la lettura)

Archiviato con:     

Furti rame: due arresti

Due uomini - di 55 e 41 anni, di Gravina in Puglia - sono stati arrestati dai Carabinieri mentre stavano rubando cavi elettrici in un motel abbandonato, in territorio di Calciano. (continua la lettura)

Archiviato con:

Il gruppo Pfanner investirà a Policoro

La società austriaca di lavorazione trasformazione ortofrutticola Pfanner realizzerà a Policoro (Matera) un impianto produttivo nell'area dell'ex mercato ortofrutticolo. Lo ha reso noto il sindaco del centro jonico, Rocco Leone, dopo la firma di cessione dell'area, che si estende per (continua la lettura)

Archiviato con:     

Mafia, Basilischi: confermate gran parte delle condanne

Al termine di una camera di consiglio durata circa sette ore, la Corte d'Appello di Potenza ha confermato la maggioranza delle condanne emesse nel 2007 nell'ambito del processo al clan mafioso dei "Basilischi". (continua la lettura)

Archiviato con:

I lavori del Consiglio regionale di Basilicata

Nel corso della riunione il Consiglio ha rinviato in commissione la proposta di legge sulle modifiche ai confini territoriali dei Comuni per un ulteriore approfondimento. (continua la lettura)

Volley maschile A2, Draganov lascia la Pallavolo Matera

La dolorosa decisione – si legge in una nota diffusa dalla società - è stata presa consensualmente, con un gesto di grande responsabilità da parte dell’allenatore bulgaro, in un confronto con i massimi dirigenti della società. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Tra salotto e val basento

Intervista a Tito Di Maggio (continua la lettura)

Archiviato con: